Gollino ribalta tutto dal 90′ al 95′, il derby è del Cedarchis

CEDARCHIS – ARTA TERME 3-2

GOL:  pt 3’ Granzotti, 47′ Feruglio; st 43’ Pittino, 45’ e 50′ Gollino.
CEDARCHIS: Spizzo, Drammeh (35’st Cristiano Puntel), Puppis, Di Ronco, Quercioli (1’st Stella), Faccin, Candoni (1’st Mansutti), Mereu, Gollino, Alessandro Radina, Feruglio (25’st De Toni). All. Giacomino Radina.
ARTA TERME: Somma, Giarle, Polettini, Christian Puntel, Franco, Burba, Belgrado (16’st Cumin), Granzotti (45’st Ferraiuolo), Candotti 6 (st 8’ Pittino), Mentil, Caroli). All. Gobbi.
ARBITRO Lostuzzo di Tolmezzo.
Note: angoli 9 a 4. Ammoniti Franco, A.Radina, Mansutti.

di LORENZO MORO

Il derby tra Cedarchis e Arta Terme si tinge di giallorosso, con i padroni di casa ad uscirne vincitori grazie alla rete decisiva di Gollino giunta al 95’.

Un derby giocato non solo sul campo ma anche tra gli spalti, con una cornice di pubblico degna di un derby di tale spessore. Sono stati oltre 250 gli spettatori paganti, numeri notevoli, con tante società del Carnico presenti ad osservare.

Ma andiamo con ordine. Alla prima occasione creata, al 3’, l’Arta Terme trova il gol del vantaggio con Granzotti, bravo a finalizzare un assist fornito dal solito Mentil, che si era liberato abilmente sulla sinistra. 

La risposta del Cedarchis giunge al 13’, con la conclusione di Radina che però non impensierisce Somma. Ospiti vicini al raddoppio al 15’, ma Spizzo è decisivo sulla conclusione a botta sicura di Puntel, che era stato servito in precedenza da Granzotti.

Un minuto più tardi è proprio Granzotti pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato forte e rasoterra, ma il numero 8 trova un tocco decisivo a deviare in angolo una conclusione ad evitare il quasi certo 2-0.

Al 23’ è ancora lo straripante Granzotti ad essere pericoloso ma la sua conclusione finisce di poco a lato.

La spinta dei rossoblu continua a mettere in difficoltà la retroguardia del Cedarchis: al 23’ una punizione calciata velocemente consente loro di ripartire in velocità ma è decisivo l’intervento in uscita di Spizzo ad evitare guai peggiori.

Al 28’ è superlativo l’intervento di Somma sulla conclusione di Feruglio, tra le ampie proteste ospiti per un fallo evidente non fischiato dall’arbitro Lostuzzo.

Nei secondi finali del primo tempo, pareggio di casa grazie al colpo di testa di Feruglio sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nella ripresa, la prima occasione pericolosa giunge solamente al 23’, con il Cedarchis che non trova il tap-in vincente su un traversone che attraversa tutta l’area di rigore ospite.

Equilibrio rotto al’43’, quando gli ospiti riescono a trovare la rete del vantaggio con Pittino.

Nemmeno il tempo di festeggiare e il Cedarchis pareggia i conti al 45’, con il bel colpo di testa di Gollino su calcio d’angolo.

Sull’onda dell’entusiasmo, il Cedarchis trova anche il gol vittoria al 50′, quando un lancio dalle retrovie pesca Gollino in area di rigore, con lo stesso numero 9 abile poi a depositare la palla alle spalle di Somma.

(nella foto Redam, un contrasto tra Radina e Giarle)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro