Succede tutto nella ripresa, i 3 punti vanno al Villa

PONTEBBANA – VILLA 1-2

GOL: st 4′ Alessio Felaco (rigore), 19′ Nicolas Cimenti, 23′ Del Bianco.
PONTEBBANA: Bricchi, Marcon (Di Marco), Di Bernardo, Nicola Della Mea, Sciascia, Cecon, Rosic, Martina (Alessandro Della Mea), Tomasini, Del Bianco, Della Pietra (Piroli)  All. Marco Fabris. 11-14 / 8-16 / 2-20
VILLA: Zozzoli, Moroldo, Arcan, Alex Ortobelli, Alessandro Cimenti, Pochero, Nicolas Cimenti, Sopracase (Morassi), Boreanaz (Corva), Alessio Felaco (Santellani), Domenico Felaco. All. Adriano Ortobelli.
ARBITRO: Yabre di Maniago.
Note: ammoniti Marcon, Della Pietra, Sopracase, D.Felaco.

Pronti al via di questa stagione con Villa in casacca arancione e padroni casa, che giocano a Chiusaforte, nella classica divisa a strisce verticali bianco azzurro.
Primo tempo povero di vere e proprie occasioni, dove le squadre preferiscono far girare la palla nella zona nevralgica del campo. Al quinto minuto slalom di Del Bianco e conclusione insidiosa, con l’estremo difensore che viene impegnato per la prima volta in questo campionato.
Pochi minuti dopo subito la prima delle diverse punizioni concesse al limite dell’area del Villa; calcia Sopracase, palla però sulla barriera e la Pontebbana può sospirare, fino a quando pochi minuti più tardi Ortobelli va al tiro trovando però pronto Bricchi a bloccare la palla.
Sul rovesciamento di fronte punizione dai 30 metri di Tomasini, che calcia pero abbondantemente sopra la traversa.
Alla mezz’ora azione confusa in area di rigore ospite: la Pontebbana calcia a botte sicura per ben 4 volte, rimbalzando però sempre sui giocatori avversari fino a quando la palla arriva a Tomasini che chiude l’azione calciando a lato della porta.
Il primo vero brivido dei padroni casa avviene quando la difesa perde palla in uscita di zona, ne approfitto Domenico Felaco che funambolicamente arriva sul vertice destro dell’area di rigore a va al tiro, che finisce di poco a lato .
Al termine del primo tempo traversone di Nicolas Martina che attraversa tutta l’area, sul pallone arriva Cecon che sbaglia il tap-in a tu per tu con il portiere ospite.

Secondo temp oche si apre all’insegna del Villa: grande lancio per Alessio Felaco, che approfitta di un momentaneo sbilanciamento bianco azzurro, entrando in area e venendo atterrato da Rosic. Rigore per il Villa, con lo stesso Felaco che spiazza Bricchi.
Dieci minuti dopo rivediamo in attacco la Pontebbana che con una girata incredibile di Tomasini fa sudare freddo la squadra di Ortobelli, la quale trova invece il raddoppio dopo gli sviluppi di un calcio d’angolo. Sul cross si avventa Nicolas Cimenti che tutto solo deposita in rete di testa..
Al 33′ Pontebbana in pressing per accorciare le distanze. Punizione dalla trequarti all’interno dell’area, dove Del Bianco approfitta dell’uscita non proprio precisa del portiere e segna l’1-2.
Da segnalare una bella occasione degli ospiti, con Pochero che impegna e non poco l’estremo difensore pontebbano, obbligato a respingere di pugno il forte tir . Sulla ribattuta gli ospiti si guadagnano l’ennesima punizione dal limite, con Sopracase che manda sopra la traversa.
Quattro i minuti di recupero concessi dall’arbitro, Pontebbana all’arrembaggio che fallisce clamorosamente l’occasione del pareggio con Nicola Della Mea Nicola: palla in area di Macor, spizzata prima di Tomasini poi di Di Marco, sfera che cade al centro dell’area piccola, dove si avventa Della Mea, che tra lo stupore di tutti la mette a lato del palo destro protetto dal portiere.
Dopo altri 2 minuti di recupero concessi dal arbitro, il triplice fischio finale di una partita a tratti emozionante con diverse occasioni da entrambe le parti.
Parte bene il Villa con subito 3 punti portati a casa, Pontebbana ancora un po’ imballata dalla preparazione, ma sicuramente ha dimostrato ottime possibilità di miglioramento

(nella foto Domenico Felaco e Francesco Sciascia)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro