Le favorite per il titolo non steccano

di MASSIMO DI CENTA

Non falliscono l’appuntamento con la vittoria le tre grandi favorite del campionato. Scoppiettante quella dei Mobilieri sul campo del Sappada: l’attacco atomico dei sutriesi trova nella tripletta di Luca Marsilio e nell’acuto di Samuel Micelli la chiave per sbancare Sappada.
Di misura, invece, i successi di Cavazzo e Villa: i viola, con qualche inatteso patema e qualche meccanismo da oliare, mettono sotto una Velox frizzante e con tanta energia, mentre il Villa passa a Chiusaforte sulla Pontebbana. A livello di peso specifico quella degli arancioni è la vittoria più pesante, perché mettere sotto la squadra di Fabris non è mai agevole.
Tanto per restare nel comune di Villa Santina, fa festa anche la Folgore, che in casa supera il Cercivento di misura in una gara giocata su buoni ritmi. Uno dei gol per la Folgore lo firma l’ex Primavera dell’Udinese Alessandro Tassotti, che bagna nel migliore dei modi il suo esordio nel Carnico.
Dei due derby giocati in anticipo si è già detto e scritto molto, perciò ricordiamo solo lo scoppiettante finale dello “Zuliani” nel segno dell’attaccante giallorosso Gollino.
Turno di riposo per l’Ovarese che avrebbe dovuto affrontare il Trasaghis.

(nella foto di Alberto Cella, un contrasto fra Stefano Dereani Sr e Burba in Cavazzo-Velox)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro