A Paluzza 4 gol e 4 espulsi, alla fine sorride il Campagnola

PALUZZA – CAMPAGNOLA 1-3

GOL: pt 25’ Paolucci, 34’ Iob; st 5’ Berretta, 45’ Ilic (rigore).
PALUZZA N. Puntel, Berretta, Urbano, Zanirato, A. Ortobelli, Matiz, C. Puntel (1’ st Malattia), Unfer, Bruscia (1’ st E. Delli Zotti), L. Zammarchi, Del Bon. All. Di Bello.
CAMPAGNOLA Di Monte, Machì, Miserini (14’ st Polo), Forgiarini, Venchiarutti, Copetti, Franz, Ilic, Iob (30’ st Dibrani), Paolucci (45’ st Piu), Vicenzino. All. Marangoni.
Arbitro Bertoli di Basso Friuli.
Note: espulsi Forgiarini, Vicenzino, Matiz, E. Delli Zotti.

di LORENZO MORO

Sono state ben quattro le espulsioni in Paluzza-Campagnola, in una partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni ma certamente non cattiva. Espulsioni che hanno inevitabilmente influenzato l’esito della partita.

Incontro che inizia subito forte, con entrambe le compagini volte all’attacco. Al 5’ ci prova Berretta, la cui conclusione finisce però a lato. Al 14’ l’arbitro Bertoli è ben posizionato per annullare la rete di Copetti. 

Al 22’ occasionissima per Vicenzino, con il numero 11 che spara però alto. Passano due minuti ed è decisivo l’intervento di Nicola Puntel sulla conclusione a botta sicura di Iob. Al 25’ grandissimo goal di Paolucci sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 28’ espulso Forgiarini. 

Al 34’ ecco il raddoppio ospite: è Paolucci bravo a trovare il filtrante che trova pronto Iob, con il numero 9 ad entrare in area di rigore e, sulla sua conclusione, ad ottenere una deviazione decisiva di Matiz che spiazza Nicola Puntel.

Ed è lo stesso Matiz a ricevere il cartellino rosso per un fallo da ultimo uomo al 45’. 

Nella ripresa, provano la reazione i padroni di casa e, dopo soli 5’, ecco il goal del 2-1: un lancio dalle retrovie trova Berretta in buona posizione, con lo stesso numero 2 bravo a superare la difesa ospite e, dopo essere entrato in area, a trovare l’angolo giusto battendo così Di Monte.

All’11’ occasione clamorosa per il Paluzza con Urbano, la cui conclusione da pochi passi finisce però a lato.

Al 90’ il tiro di Dibrani ormai destinato a rete viene intercettato con un braccio da Enzo Delli Zotti, con l’arbitro Bertoli a decretare il calcio di rigore e la conseguente espulsione. Dagli undici metri si presenta così Ilic, che firma il 3-1 finale.

(nella foto il Campagnola)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro