Dionisio sa sempre come si segna e il Cavazzo resta in vetta

REAL I.C. – CAVAZZO 1-2

GOL: pt 27’ Cecconi, 44’ Ferataj; st 39’ Dionisio.
REAL IMPONZO CADUNEA: Concina, Madrau (43’st De Felice), Mattia Bellina, Bertolini, Pepe (25’pt Di Gleria), Mori, Del Frari (18’st Nassimbeni), Scarsini, Cecconi (7’st Di Monte), Mazzolini, Bonfiglioli (30’st Martini). All. Francesco Marini.
CAVAZZO: Gressani, Andrea Bellina (1’st Selenati), Lestuzzi, Urban, Di Biase, Miolo, Dell’Angelo (31’st Cimador), Brovedan (1’st Tosoni), Ferataj, Cescutti, Copetti (36’st Dionisio). All. Mario Chiementin.
Arbitro: Grasso di Pordenone.
Note: ammonito Mazzolini; calci d’angolo 5-2 per il Cavazzo; recuperi 3’ e 5’.

di ANDREA CITRAN

E’ stato osservato un minuto di raccoglimento prima dell’avvio della gara per la scomparsa di Giuliano Voltan, per tre stagioni allenatore del Real con il quale ha conquistato lo scudetto del “Carnico” nel 1999.

Nel primo tempo un buon Real è passato meritatamente in vantaggio al 27’ con Cecconi, che ha finalizzato un’azione sulla fascia sinistra avviata da Bertolini, proseguita da Scarsini e conclusa da Cecconi con un mezzo pallonetto che supera in un sol colpo difensore e portiere ospite.
Pareggio del Cavazzo allo scadere del primo tempo con Ferataj che, lanciato da Andrea Bellina (che recupera palla su un “indeciso” passaggio di Di Gleria), entra in area e batte Concina per l’1-1 con il quale si chiude il primo tempo.
Ripresa con il Cavazzo più intraprendente (decisivi i nuovi ingressi); i, viola sfiorano più volte il gol del vantaggio trovandolo solo al 39’ con il “veterano” Angelo Dionisio che, direttamente su rinvio di Gressani, supera di prepotenza Mori, entra in area e prima colpisce il palo, ribadendo poi in rete con un tap-in che non lascia scampo a Concina.
Per i padroni di casa sono pesate non poco le sostituzioni forzate di Pepe prima e di Cecconi poi.


(nella foto di Andrea Citran, un contrasto fra Ferataj e Mattia Bellina)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro