Cinque squadre in 3 punti nella zona alta della Prima

di MASSIMO DI CENTA

Il pareggio di Cavazzo affolla il vertice della Prima Categoria: cinque squadre in tre punti la dicono lunga sull’equilibrio che regna in testa in questo scorcio iniziale di torneo.

Cavazzo e Mobilieri preferiscono non rischiare e si accontentano di uno zero a zero frutto della prudenza e di una feroce applicazione tattica. La partita però ha evidenziato, una volta di più, la struttura e la compattezza di due squadre costruite per vincere.

Il pareggio di Cavazzo ha fatto sicuramente piacere al Villa, che aveva iniziato male la trasferta a Cercivento, andando sotto dopo un minuto scarso di gioco. Svantaggio rimontato in 5’ e poi via libera per la vittoria grazie alle doppiette di Matiz ed Alessio Felaco.

Di goleada anche la vittoria della Folgore, che schianta un’Illegiana sempre più in crisi: la cinquina degli uomini di Moser è una bella dimostrazione di forza del collettivo per una compagine in cui segnano in molti.

Chi può mangiarsi le mani invece è la Pontebbana: in doppia vantaggio dopo appena 10’, la squadra di Fabris si fa raggiungere dal Cedarchis. Brava la formazione di Radina a non abbattersi dopo l’inizio shock.

Nelle parti basse della classifica, la domenica è stata positiva per il Sappada, che va ad espugnare il campo dell’Ovarese, regalando al nuovo allenatore Piller un esordio coi fiocchi. Si fa dura, nel contempo, per i ragazzi di Sandro Beorchia, che non riescono ad abbandonare l’ultima posizione, sempre fermi a quell’unico punto conquistato sul campo del Villa alcun settimane fa.

Dopo due sconfitte consecutive, la Velox ritrova i tre punti, vincendo di misura la sfida interna con l’Arta: con questo risultato i gialloblu ritrovano una posizione di classifica decisamente più tranquilla, mentre l’undici di Gobbi rimane al terzultimo posto. Ha riposato il Real.

(nella foto di Alberto Cella, una fase di Cavazzo-Mobilieri)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro