A Gemona un torneo di calcio benefico nel ricordo di Paolo Cattani

di MASSIMO DI CENTA

A 16 mesi dalla scomparsa di Paolo Cattani, l’arbitro gemonese vittima nel febbraio 2021 di un incidente in montagna, alcuni suoi amici, con la collaborazione della Sezione AIA di Tolmezzo e il supporto di altre associazioni del territorio, hanno organizzato, per la giornata di sabato 18 giugno, con inizio alle 10 presso la struttura dell’“ASeR”, a Stalis di Gemona, un torneo di calcio denominato “Memorial Paolo Cattani”.
Paolo era un ragazzo semplice e pieno di ideali bellissimi, animato da un forte spirito di volontariato, che lo portò a compiere un viaggio in Africa. Quel viaggio e la situazione che trovò nei paesi visitati gli restarono dentro, facendo breccia nel suo animo sensibile. Proprio per questo motivo, gli organizzatori hanno deciso di aderire al progetto pedagogico “Akuna Matata”, in collaborazione con l’Associazione Friûl Adventures, con l’intento di devolvere i proventi della prima festa che lo ricordi: la somma raccolta con l’incasso dei chioschi e delle donazioni, infatti, sarà utilizzata per sostenere la costruzione di un asilo in Africa.
E proprio per i bambini presenti all’evento è stata pensata un’area giochi attrezzata e la creazione di laboratori artistici. Nella locandina di presentazione della giornata (CLICCA QUI PER VISUALIZZARLA), gli amici hanno riportato una bellissima frase che ci sentiamo di condividere: “Paolo ha regalato tanto ad ognuno di noi e mentre ci guarda e sorride, ovunque lui sia, doniamo anche noi quello che ci ha insegnato”.

 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro