Occasioni ma niente gol in Pontebbana-Folgore

PONTEBBANA – FOLGORE 0-0

PONTEBBANA Bricchi 6.5, Marcon 6.5, Di Bernardo 7, N. Della Mea 6, A. Della Mea, Rosic 6, Macor 6, Martina 6.5, Misic 6, Del Bianco 6.5, Della Pietra 6 (14’pt Piroli 6). All. Marco Fabris.
FOLGORE Michele De Toni 6.5, Zanier 6, Puppis 6.5, Micelli 7, Cisotti 6, Matteo De Toni 6, Conte 6.5, De Antoni 6.5, S. Moser 6 (20’st Pittoni, 43’st Gardelli s.v.), Zulli 6, Falcon 6 (45’pt Picco 6.5). All. Francesco Moser.
Arbitro Lozei di Trieste 7.
Note Ammoniti A. Della Mea, De Antoni. Angoli 2 a 4.

di LORENZO MORO

I pronostici della vigilia parlavano di un incontro interessante quello tra Pontebbana e Folgore, due compagini che hanno saputo mettere in mostra le proprie qualità in questa prima parte di campionato.

Incontro importante anche in ottica classifica, con le due squadre a condividere gli stessi punti, in una zona che inizia a farsi interessante.

La Folgore parte subito forte, tanto che la prima occasione giunge dopo solo 1’ con Conte, bravo a farsi trovare pronto in area di rigore, ma la sua conclusione è troppo centrale per impensierire un attento Bricchi.

Al 3’ giunge la risposta di casa con Del Bianco, ma la conclusione del numero 10 di casa finisce a lato.

Al 14’ la Pontebbana deve rinunciare al proprio attaccante Della Pietra, infortunatosi e sostituito da Piroli.

Al 29’ è decisiva la diagonale di Puppis in chiusura su Martina, ad evitare guai ben peggiori. Un minuto più tardi è la Folgore ad andare vicina al goal del vantaggio con l’asse Simone Moser – Micelli, con quest’ultimo che calcia però alto.

Al 41’ clamoroso doppio intervento difensivo dei padroni di casa, a respingere sulla riga di porta una palla indirizzata in rete e poi con l’intervento decisivo di Bricchi.

Allo scadere della prima frazione di gioco, Folgore che deve rinunciare a Falcon, anch’esso infortunatosi in un’azione di gioco.

Nella ripresa, parte bene la Folgore, ma la conclusione di Picco al 3’ risulta centrale. All’11’ è nuovamente Picco a rendersi pericoloso con un’azione fotocopia alla precedente, ma anche in questo caso Bricchi è attento.

Al 16’ la punizione di Martina imbecca un proprio compagno all’interno dell’area di rigore, costringendo all’intervento decisivo Michele De Toni.

Al 23’ è De Antoni a provarci su punizione, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa.

Al 26’ Folgore ancora avanti con Conte, la cui discesa pericolosa in area porta il numero 7 a cercare all’interno dell’area di rigore un compagno per il tap-in vincente, ma la difesa di casa è attenta.

Al 41’ da segnalare l’ennesimo infortunio per gli ospiti, con Pittoni costretto ad abbondare anzitempo il campo.

Allo scadere, Pontebbana vicinissima al goal sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma anche in questo caso l’estremo difensore ospite Michele De Toni è attento, a inchiodare così il risultato sullo 0-0 finale.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro