Il Villa passa a Paularo ed ora è secondo da solo

VELOX – VILLA 0-2

GOL: st 9′ Zammarchi, 40′ Santellani.
VELOX: Alessio Dereani, Brovedan, Di Gleria (35’st Alex Del Negro), Davide Del Negro (28’st Riccardo Zozzoli), Menean, Stefano Dereani Jr, Stefano Dereani Sr (20’st Montini), Daniele Matiz, Fabiani, Emanuele Ferigo (15’st Josef Dereani), Reputin (30’st De Toni). All. Ivan Gressani.
VILLA: Denis Zozzoli, Guariniello, Pochero (35’st Corva), Alex Ortobelli, Morassi, Marvin Matiz (21’st Moroldo), Zammarchi (45’st Robati), Sopracase, Santellani, Domenico Felaco, Alessio Felaco. All. Adriano Ortobelli.
Arbitro: Gibilaro di Maniago.
Note: ammoniti Stefano Dereani Jr, Alex Ortobelli. Espulso Fabiani al 40’pt.

di ALESSANDRO FIOR

Il “Nives Romano” di Paularo è stato teatro di una partita poco brillante, caratterizzata da grande fisicità e agonismo ma scarna di emozioni.
Viste le premesse, il successo del Villa, ottenuto su un campo ostico, vale molto di più dei materiali tre punti.

L’inizio partita sembrerebbe essere favorevole agli arancioni, che occupano costantemente la metà campo paularina; Domenico Felaco si conquista una punizione dal limite dell’area ma calcia male, senza impegnare i guantoni di Alessio Dereani. Più tardi punizione fotocopia ma dall’altra parte del campo, Fabiani calcia addosso alla barriera.

Non una gran giornata per il 9 della squadra di casa, percéè poco dopo entra in scivolata in modo scomposto e abbatte Alex Ortobelli: l’arbitro Gibilaro non ci pensa due volte ed estrae un sacrosanto cartellino rosso.

Mister Adriano Ortobelli fa invertire la posizione dei suoi attaccanti ma la musica non cambia e il primo tempo si chiude senza regalare nessun’altra occasione.

Il Villa rientra in campo con uno spirito diverso e, conscio anche della superiorità numerica, trova il gol dopo appena nove minuti: Domenico Felaco salta un paio di giocatori gialloblu e pesca il taglio di Zammarchi, che entra in area e imbuca alle spalle dell’incolpevole portiere.

La Velox accusa il colpo e poco dopo Alessio Felaco si vede sfumare il gol grazie a un intervento sulla linea di Menean. Gressani capisce il momento di difficoltà dei suoi e lancia nella mischia Josef Dereani nella speranza che il neo entrato attaccante riesca a far salire la squadra e portare maggior presenza nell’area del portiere Denis Zozzoli.

Tentativo però vano, perché la partita si incattivisce e diventa molto frammentata: la Velox riesce a guadagnare qualche metro di campo ma di fatto l’unico vero pericolo è una gran botta dai 25 metri di Stefano Dereani Jr che impegna il portiere ospite. L’area del Villa non è mai stato terreno di pericolo per i ragazzi in maglia arancione.

Al quarantesimo il gol che taglia le gambe alla Velox: un cross dalla destra, prolungato da Alessio Felaco, arriva sui piedi di Santellani, che da due passi mette in gol. Altra prestazione positiva e altra gioia per il giovane prodotto del vivaio del Villa, dopo il gol decisivo nel quarto di coppa di mercoledì a Moggio.

Si chiude così la partita con una preziosa vittoria per Zammarchi e compagni, venuti a capo di una partita bloccata e ora al secondo posto solitario, a meno tre dal Cavazzo.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro