La Delegazione di Tolmezzo da oggi è vacante, le parole di Canciani

di MASSIMO DI CENTA

Ad inizio febbraio la Lega Nazionale Dilettanti, vista l’istanza avanzata dal Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, aveva disposto la proroga delle nomine della Delegazione Distrettuale di Tolmezzo fino al 30 giugno. Ebbene, alla scadenza del termine non c’è stata un’ulteriore proroga e quindi il mandato della delegata Flavia Danuelutti e dei componenti Alba Capellari, Andrea Longo e Nereo Dario è terminato. Ricordiamo che dopo il “caso” del sorteggio degli ottavi di coppa si era dimesso il segretario Claudio Picco. Quindi al momento la Delegazione di Tolmezzo è vacante.
In merito abbiamo sentito il presidente della LND FVG Ermes Canciani: «Affronteremo la situazione nel consiglio direttivo in programma per la prossima settimana – ha detto il massimo esponente del calcio regionale -. Ci saranno molte valutazioni da fare e di sicuro decisioni importanti da prendere. Il movimento del calcio carnico ha bisogno di certezze e riferimenti precisi».

Sono dichiarazioni molto decise, presidente…
«Negli ultimi tempi, assieme al consigliere di riferimento per l’Alto Friuli Franco Sulli, abbiamo incontrato in diverse occasioni le società del Carnico. Personalmente sono stato presente a cinque dei setti incontri tenutisi con i presidenti. La richiesta più forte che è arrivata da parte delle società è stata quella di una maggiore disponibilità e partecipazione degli organi federali. Giustamente i presidenti si auspicherebbero risposte immediate e precise in caso di problematiche regolamentari ed organizzative».

Ci sono novità per quanto riguarda le nomine?
«Beh, chiaramente sono stati presi in considerazione alcuni nominativi. La cosa che mi ha maggiormente sorpreso è stato il numero molto alto di persone che hanno dato la loro disponibilità. Fatto curioso, considerate le difficoltà incontrate negli anni addietro per trovare elementi da coinvolgere nella struttura».

Molte società si stanno chiedendo come comportarsi con le squalifiche, visto che al momento non sono ancora state rese note le decisioni del giudice sportivo dopo l’ottava giornata. Cosa risponde?
«Semplicemente chi è stato espulso sa che salterà in automatico il prossimo turno. Il comunicato uscirà martedì 5».

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro