Tre punti d’oro per il Lauco con il Ravascletto

LAUCO – RAVASCLETTO 4-3

GOL: pt 9′ Costa (rigore), 27′ Barbacetto, 39′ Vezzi; st 13′ Tosoni, 18′ Costa, 22′ Temil, 48′ Ivan De Crignis.
LAUCO: Spiz, Screm, Figel, Moroldo, Marco Antonipieri, Tosoni, Enrico Antonipieri (49’st Candido), Iaconissi, Temil, Forgarini (14’st Merluzzi), Costa. A disposizione Benedetti, Zatti, Bearzi, Morocutti e Stefanutti. All. Franco Romano.
RAVASCLETTO: Plazzotta, Alessandro Marsilio, Barbacetto, Gabriele Straulino (39’st Berti), Franco De Crignis, Ivan De Crignis, Gerin (30’st Turetta), Bruno De Franceschi (1’st Di Centa), Vezzi, Martino De Crignis, De Stalis. A disposizione Da Pozzo. All. Andrea De Franceschi.
Arbitro: Accarino di Maniago.
Note: ammoniti E.Antonipieri, A.Marsilio, Gerin e Candido. Angoli 10-4 per il Ravascletto.

di MASSIMO DI CENTA

Il Lauco vince a Cercivento il recupero dell’undicesima giornata di Seconda categoria e conquista tre punti d’oro in chiave salvezza. Il Ravascletto butta via invece un specie di match ball per allontanarsi in maniera pressoché definitiva dalla zona a rischio.

La formazione di De Franceschi paga amnesia difensive piuttosto evidenti ed interrompe la striscia di tre vittorie consecutive che avevano migliorato la situazione sia in termini di punti che di morale. Il Lauco è bravo ad approfittare della serataccia del pacchetto arretrato biancoverde, sfruttando al massimo gli errori avversari.

Dopo 9’ è già in vantaggio, grazie al rigore di Costa (fallo di Ivan De Crignis su Forgiarini), ma poi è costretto a subire la rimonta del “Rava”, che prima ottiene il pareggio (angolo di Vezzi e inzuccata di Barbacetto sotto misura) e poi passa a condurre, quando lo stesso Barbacetto si destreggia bene ed offre la palla a De Stalis: sul suo tiro Spiz ci mette una pezza, ma non può nulla sul tap in vincente di Vezzi.

A inizio ripresa Ravascletto vicino al tris: su azione d’angolo il colpo di testa di Di Centa è respinto dalla parte inferiore della traversa; dopo pochi minuti è Ivan De Crignis a mancare il tocco vincente a pochi metri dalla linea di porta, sempre su azione da corner. L’undici della Val Calda, insomma, sembra in pieno controllo di gara ed invece poco prima del quarto d’ora subisce il pari, quando Tosoni è liberissimo di mettere in porta di testa un cross dalla destra ancora una volta scaturito da un tiro della bandierina. Poi nuova occasione per il Ravascletto, con Barbacetto che s’impappina all’interno dell’area piccola su un ottimo assist di Di Centa dalla linea di fondo. Chi sbaglia paga, si dice, ed infatti di lì a poco Costa (su incursione di Temil), con la difesa avversaria che rincula invece di aggredire, trova il diagonale del vantaggio. Quattro minuti dopo è lo stesso Temil a calare il poker: ancora una volta scarsa reattività dei difensori biancoverdi che, schiacciandosi all’indietro, lasciano concludere il numero 9 avversario dal limite senza nemmeno tentare il contrasto.

L’ultima parte del match vede il forcing di Vezzi e compagni che trovano però il gol troppo tardi: è il 48’, in pieno recupero, quando Ivan De Crignis inzucca in porta, sempre su azione d’angolo.

GIOVANISSIMI

(af) Nel recupero della settima giornata di andata del Torneo Giovanissimi, il Tarvisio cala il poker ad Ovaro: 4-0 deciso dalla doppietta di Sabidussi e dalle reti di Aloisi e Ragonese.
CLASSIFICA: Villa 22, San Pietro 21, Cavazzo e Pontebbana 16, Arta 15, Stella Azzurra 7, Tarvisio 6, Ampezzo e Ovarese 4, Mobilieri 3. ( (Tarvisio e Ampezzo una partita in meno).

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro