Il Cercivento passa a Ovaro e inguaia la squadra di Beorchia

OVARESE – CERCIVENTO 2-4

GOL: pt 1’ Bearzi, 10’ Nicholas Di Lena, 36’ Tomat (rigore), 47’ Bearzi; st 1’ Nicholas Di Lena, 41’ Tomat.
OVARESE Topan 6.5, Campetti 6, Primus 6, Della Pietra 6.5 (21’ st Covassi 6), Maisano 6, Di Nota 6 (26’ st Diego Fruch 6), Antonio Gloder 6, Coradazzi 6.5, Josef Gloder 6.5, Flavio Fruch 6, Bearzi 6.5 (14’ st Felice 6). All. Sandro Beorchia.
CERCIVENTO Castelnovo 6, Cemin 6, Davide Quattrini 6 (25’ Selenati 6), Del Fabro 5.5, Daniele Quattrini 6, Tessitori 6.5, Spilotti 6.5, Nicholas Di Lena 7, Tomat 6.5, Morassi 6, De Toni 5.5 (32’ st De Conti 6). All. Paolo Di Lena.
Arbitro: Puntel di Tolmezzo 7.5.
Note: ammoniti Topan, Della Pietra, Maisano, Del Fabro, Daniele Quattrini, Spilotti, Di Lena. Angoli 5 a 3. 

di LORENZO MORO

Cercivento corsaro sul campo dell’Ovarese, per una vittoria pesantissima in ottica salvezza.
Una vittoria che sottolinea la prova di carattere degli ospiti, capaci di reagire fin da subito al goal dei locali giunto dopo solo 1’ grazie a Bearzi.
Al 10’ l’immediato pareggio del Cercivento, con una bordata di Nicholas Di Lena dai 30 metri che trova una deviazione che risulta fatale per l’incolpevole Topan.
Al 25’ costretto ad uscire per infortunio Davide Quattrini, dopo aver subito un intervento falloso da parte di Della Pietra (ammonito dall’arbitro Puntel).
Al 35’, a macchiare una prova fin qui positiva, fallo in area di rigore di Campetti su capitan Morassi. Dal dischetto si presenta Tomat, che spiazza Topan.
Due minuti più tardi è ancora Topan ad essere protagonista con una bella parata sul tiro a botta sicura di Spilotti.
Al 44’ ci prova Josef Gloder, ma la sua conclusione risulta centrale. Nei secondi finali del recupero assegnato, ecco un contropiede letale a favore dei locali, con lo stesso Josef Gloder ad andare via sulla corsia di destra e, dopo essere entrato in area di rigore, a servire Bearzi per il goal del pari.

Nella ripresa, parte subito forte il Cercivento, tanto che al 1’ arriva l’eurogoal di Di Lena, con una botta dai 25 metri che si infila sotto l’incrocio dei pali alla sinistra di Topan.
Al 9’ è sempre Topan a doversi superare, con una respinta decisiva sul tiro di Tessitori. I padroni di casa provano a reagire ma devono fare i conti anche con la sfortuna, colpendo anche un palo al 22’.
Al 41’ ecco il colpo del k.o., con la punizione di Spilotti che trova la deviazione vincente sotto porta di Tomat, per il 4-2 finale.

Ottima la direzione di gara dell’arbitro Puntel.

(in copertina dall’alto Davide Quattrini del Cercivento, sotto Mattia Primus dell’Ovarese)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro