La Pontebbana batte il Real chiudendo in 9

PONTEBBANA – REAL I.C.

GOL: 47’pt Marcon.
PONTEBBANA: Bricchi, Cecon, Marcon, Di Bernardo, Alessandro Della Mea, Rosic, Venturini, Martina, Misic (36’st Nicola Della Mea), Del Bianco, Macor. All. Marco Fabris.
REAL I.C.: Concina, Madrau, Martini, Nettis, Tormo, Mentil, Del Frari, Scarsini, Collinassi, Mazzolini, Nassimbeni.
All. Francesco Marini.
Arbitro: Strazimiri di Udine.
Note: espulsi Macor al 7’st e A.Della Mea. Ammoniti Marcon, Cecon, Venturini, Madrau, Martini, Nettis, Tormo e Collinassi. Angoli 6-4 per il Real.

Real e Pontebbana si presentano all’incontro del Cancianini alla ricerca di punti per provare a puntare al podio.
Parte subito bene la squadra di casa: al 4′ Del Bianco fa partire una bordata dal limite che il portiere Concina para in 2 tempi con non poche difficoltà.
Qualche minuto più tardi è il Real che si fa pericoloso con una spizzata su corner battuto dalla sinistra; davvero miracolo l’intervento di Bricchi, che con un colpo di reni respinge quello che poteva essere il vantaggio biancorosso.
Minuti di buon ritmo, infatti 4′ dopo è Rosic a trovarsi tra i piedi una bella occasione, che però spreca calciando alto sopra alla traversa.
Poi succede poco fino al 34′, quando un ottimo Venturini si inventa un’incursione in area avversaria e finisce a terra nel contrasto con un difensore ospite. Il direttore assegna il rigore, sul dischetto va Misic che però si fa ipnotizzare da Concina, bravo a respingere sulla propria destra.
Al 40′, con la Pontebbana sbilanciata, Mentil dalla metà campo lato destro, supera Cecon in velocità e si trova a tu per tu con Bricchi, che respinge per due volte la conclusione.
Al 45′ Collinassi scaglia una bomba dai 25 metri ed è ancora Bricchi a compiere un altro intervento da applausi.
In pieno recupero Nicolas Martina mette a centro area una punizione dalla trequarti, la palla viene appena toccata da Marcon, quel che basta per ingannare Concina; la palla infatti finisce in rete per quello che sarà il gol decisivo.

Nel secondo tempo la partita si innervosisce. Al 7′ Macor entra in area su suggerimento di Misic e finisce a terra. Per l’arbitro Strazimiri è simulazione, Macor viene ammonito ed essendo già stato sanzionato in precedenza, arriva il cartellino rosso: Pontebbana quindi in 10. In superiorità numerica, che diventerà doppia dopo l’espulsione di Alessandro Della Mea, il Real si spinge in avanti alla ricerca del gol, colpendo una traversa con palla che rimbalza sulla linea o nelle immediate vicinanze (i tifosi biancorossi chiedono il gol), mancando alcune buone occasioni e trovando sullo loro strada Bricchi ma anche in un caso Rosic, decisivo sulla linea di porta. Dopo oltre 6′ di recupero il fischio finale che fa urlare di gioia i ragazzi di casa, visto come è maturato.

(nella foto da sinistra Andrea Bricchi della Pontebbana e Gabriele Madrau del Real)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro