Juniores: Tarvisio con soli 3 giocatori, la Pontebbana vince a tavolino

di ALESSANDRO FIOR

La penultima giornata del torneo Juniores presentava due intriganti scontri diretti al vertice, con altrettante vittorie esterne .
L’Arta espugna 3-1 la tana dei Mobilieri: Sandri, Ortis e Caroli decidono il match. Per i gialloblù segna Nodale.
A Raveo, casa odierna del Villa vista la concomitante semifinale di ritorno di Coppa Carnia tra Folgore e Ovarese al “Carmine Sbordone”, il Cavazzo prima va sotto di tre reti grazie a Santellani, al gran gol di Marzoma e al rigore di Vuerich. Poi Bellina prende in mano i viola, segna tre gol, di cui due di pregevole fattura, pareggia i conti e poi dell’angolo mette la freccia del sorpasso segnando il rigore da lui stesso conquistato, per il 4-3 finale.
Ora, dunque sono 3 squadre in testa a pari merito e l’ultima giornata decreterà la griglia per le semifinali, con il Villa certo del quarto posto finale.
Infine, senza interessi di classifica, si sarebbe dovuta giocare Pontebbana-Tarvisio. La partita, però, non è stata disputata perché gli ospiti si sono presentati solo con tre giocatori. Il giudice sportivo decreterà quindi il 3-0 a tavolino e il Tarvisio avrà un punto di penalizzazione (la classifica sotto riportata considera tutto ciò, anche se ovviamente l’ufficializzazione arriverà solo dal giudice sportivo).
“Una brutta pagina per il torneo – dice il presidente della Pontebbana Matteo Bricchi -. La società che rappresento eprime tutta la solidarietà alla vicina compagine societaria, ai mister e a tutti i pochi ragazzi volenterosi di giocare”.
Ricordiamo che ora il torneo si fermerà per due settimane, le squadre torneranno in campo per l’ultimo turno il 25 agosto.

RISULTATI: Mobilieri-Arta 1-3, Pontebbana-Tarvisio 3-0 (a tavolino), Villa-Cavazzo 3-4.
CLASSIFICA: Mobilieri, Cavazzo e Arta 19, Villa 13, Pontebbana 7, Tarvisio 0.
PROSSIMO TURNO (25.08 ore 19.30): Arta-Pontebbana, Cavazzo-Mobilieri, Tarvisio-Villa.

(nella foto il Cavazzo)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro