Vittoria di misura per il Val Resia con la Velox B

VELOX B – VAL RESIA 3-4

GOL: pt 17′ e 46′ Stefano Dereani, 40′ Di Lenardo,; st 2′ Merlino, 17′ Rossi, 33′ Tosoni, 48′ Gardelli.
VELOX B: Puppis, Reputin, Revelant (1’st Veritti), Silverio, Casasola, Simone Screm, Josef Dereani (24’st Gardelli), Giacomo Tarussio (38’st Zozzoli), Stefano Dereani, Brovedan, Nicholas Dereani (6’st Fabiani). All. Stefano Maggio.
VAL RESIA: Pizzin, Francesco Dereani, Misic, Tosoni, Pusca (22’st Enrico Micelli), Petito (43’st Chinese), Alberi (1’st Zanetti), Merlino, Di Lenardo (33’st Caricchia), Rossi, Di Rofi (1’st Lega). All. Claudio Fortunato.
Arbitro: Vriz di Tolmezzo.
Note: ammoniti Silverio, Gardelli, Tarussio, S.Dereani, Tosoni, Di Lenardo e Lega.

Il Val Resia trova la vittoria, unico risultato utile per mantenere la possibilità di lottare per la promozione in Seconda. Impresa difficile ma non impossibile, considerando che in questo momento, a parità di partite giocate, la squadra di Fortunato ha 5 punti di ritardo dal secondo posto occupato dal Bordano, avversario giovedì prossimo nel recupero della partita rinviata in seguito agli incendi che avevano colpito la vallata.
Non è stata comunque una passeggiata quella di ieri, perché la Velox B è sì ultima in classifica, assieme al Comeglians, con soli 5 punti, ma si è presentata a Resia (l’andata si giocò a Paularo) con ragazzi facenti parte stabilmente della prima squadra, che in questo week-end osserva il turno di riposo. Così Stefano Maggio ha potuto schierare Alessio Brovedan, Josef Dereani e il più giovane dei Stefano Dereani, grande protagonista del primo tempo con una doppietta, inframezzata dal pareggio di Di Lenardo. L’immediato pareggio a inizio ripresa ad opera di Merlino è stato fondamentale per i rossoblu, che si sono poi portati in vantaggio con Rossi e hanno successivamente allungato con Tosoni. Qualche brivido nel finale per la rete del quindicenne paularino Peter Gardelli, seconda stagionale per lui. troppo tardi però per recuperare il risultato.
Per la Velox inevitabile un po’ di rammarico, pur con la piccola soddisfazione di aver realizzato in una partita quasi la metà delle reti segnate in tutto il campionato (erano 7, ora sono 10).

(in copertina da sinistra Stefano Dereani della Velox B e Antonio Di Lenardo del Val Resia)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro