Al Val Resia il recupero con il Bordano, che lotta in Terza!

BORDANO – VAL RESIA 0-2

GOL: pt 30′ Rossi; st 26′ Lega.
BORDANO: Melchior, Cordovado, Clapiz, Alessio (28’st Rosolen), Serban, Steccati, Piussi (46’st De Cecco), Collini (25’st Tissino), Masini, Ermacora (7’st Andrea Picco), Zuliani (15’st Forgiarini). All. Aurelio Picco.
VAL RESIA: Pielich, Enrico Micelli, Dereani, Tosoni, Pusca, Petito (46’st Alberi), Caricchia (33’st Martina), Merlino, Lega (40’st Di Rofi), Rossi, Misic. All. Claudio Fortunarto.
Arbitro: Strazimiri di Udine.
Note: ammoniti Masini, Pusca e Tosoni. Espulso Rossi.

Una vittoria pesantissima per il Val Resia, che aveva solo un risultato a disposizione per rimanere in corsa per la promozione.

Nel recupero della partita della prima giornata di ritorno non disputata lo scorso 23 luglio a causa degli incendi nella vallata, la formazione di Fortunato ha segnato una rete per tempo (con Rossi e Lega), cogliendo un doppio obiettivo, perché oltre al successo si è avvicinata al Bordano, avversario diretto per il salto di categoria.

Una situazione assolutamente indecifrabile alle spalle di una Stella Azzurra lanciatissima, con cinque squadre in tre punti a contendersi l’altro posto disponibile per la Seconda 2023. La classifica vede infatti l’Ardita a 28 punti, Bordano e La Delizia a 27, Moggese a 26, Val Resia a 25. E con tanti scontri diretti da qui al 9 ottobre, a partire da Moggese-Bordano alla ripresa del campionato il 21 agosto, tutto può davvero succedere.

Morale alto insomma per il Val Resia, decisamente meno per il Bordano, che dopo la partenza sprint con 15 punti nelle prime 5 partite, nelle successive 9 ha conquistati 12 punti, con vittorie arrivate solo con le ultime due della classifica (Comeglians e Velox B) e l’Ampezzo. Insomma, per mantenersi nella parte alta della classifica, posizione occupata sin dalla prima giornata, sarà necessario un cambio di passo nelle ultime 8 partite.

Ricordiamo che la partita si è giocata a Resia, essendosi l’andata disputata a Bordano.

(in copertina Luca Cordovado del Bordano e, sotto, Francesco Dereani del Val Resia)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro