Il turno sotto i riflettori regala molte sorprese

di MASSIMO DI CENTA

Il turno infrasettimanale di Prima Categoria ha regalato gioie a quasi tutte le squadre in lotta per la salvezza: risultati anche sorprendenti se si vuole, a riprova del fatto che a volte le motivazioni possono colmare un gap tecnico anche evidente. Difficile dire quale sia stato il risultato più inatteso. Diciamo che, in relazione alle partite di domenica scorsa, quello dell’Illegiana è stato un gran colpo: l’incredibile sconfitta patita con la Pontebbana poteva lasciare scorie importanti nel morale ed invece i neroverdi sono andati a vincere sul campo del Cedarchis, ovvero una delle squadre più in forma del momento.

Niente male nemmeno il blitz del Sappada, che va a fare bottino pieno in casa della Folgore e si regala nuove speranze, quelle che non può regalarsi invece l’Ovarese, che perde in casa coi Mobilieri e torna, da sola, all’ultimo posto. Ora si fa durissima per la squadra di Beorchia, che non riesce a dare continuità alle proprie prestazioni.

Una Velox straripante travolge la Pontebbana confermando le buone impressioni suscitate dopo la vittoria di sabato scorso a Cercivento.

A proposito di Cercivento il pesante 5 a 2 subito in casa con l’Arta potrebbe essere un colpo devastante per la compagine di Di Lena: nelle ultime sei partite interne, altrettante sconfitte per il Çurçu. Troppe per poter sperare in recuperi, anche perché la squadra sembra davvero con le pile scariche, anche dal punto di vista mentale.

Abbiamo lasciato per ultimo la capolista Cavazzo che sembra davvero fare un campionato a parte. Il 2 a 0 col quale liquida il Real, avvicina ancora di più il settimo titolo, che con una serie di risultati potrebbe arrivare già nel prossimo turno (vittoria dei viola in casa dei Mobilieri e pari o sconfitta del Villa in casa col Cercivento).

(in copertina da sinistra Matteo Adami dell’Illegiana e Samuele Puntel del Sappada, entrambi autori ieri sera di un gol importante)

 

 

 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro