Pulcini in campo a Gemona per il torneo internazionale #Kick4Climate

di BRUNO TAVOSANIS

Due giornate di calcio dedicate ai più piccoli a Gemona in occasione del primo torneo internazionale #Kick4Climate, organizzato al campo sportivo “Tarcisio Goi” dall’asd Campagnola nell’ambito delle iniziative per i suoi 50 anni di vita.

L’evento, riservato alla categoria Pulcini misti, è a bassissimo impatto ambientale e si pone l’obiettivo di sensibilizzare tutti i partecipanti (calciatori, allenatori, dirigenti, genitori e spettatori) a queste tematiche. Tra l’altro le varie fasi della manifestazione hanno un nome significativo in tal senso, essendo previsti i gruppi Sostenibilità, Natura, Ambiente e Clima.

Nove le squadre partecipanti, suddivise in tre gironi; nell’”A” ci sono gli sloveni del Bled e le compagini locali Gemonese e Stella Azzurra, nel “B” l’Ancona Udine, il Cavazzo e i Mobilieri, nel “C” l’Udinese, la Triestina e gli austriaci del Laakirchen.

La prima fase, con i gironi A e B, inizierà venerdì 9 settembre alle 16.30, mentre il triangolare del gruppo C si svolgerà sabato 10 dalle 10.
Le finali prenderanno il via nella stessa giornata alle 15, con le prime dei tre gironi che si contenderanno il successo finale a partire dalle 17.30.

(nella foto da sinistra il presidente del Campagnola Stefano Marmai, l’assessore regionale Barbara Zilli, il presidente della LND FVG Ermes Canciani, il sindaco di Gemona Roberto Revelant, il sindaco di Artegna e presidente della Comunità di Montagna del Gemonese Alessandro Marangoni)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro