Cavazzo scatenato anche negli Juniores, 5 gol al Villa e finale conquistata

CAVAZZO – VILLA 5-1

GOL: pt 12′ Bassanello, 28′ Vuerich; st 14′ Bellina, 24′ e 48′ Maion, 27′ Dell’Angelo.
CAVAZZO: Mianulli, Rella, Rotter (Borta), Maion, Messina, Emanuele Fior, Dell’Angelo (Paschini), Bassanello (Simone Fior), Bellina (De Cecco), Tommaso Di Biase, Bombardier (Monai). All. Paolo Di Biase.
VILLA: Valent, Robati, Sicco (Candido), Battistella (Dorigo), Ariis, Casasola, Damiani, Flamia, Zatti (Groppo), Vuerich (Padoin), Marzona. All. Concina.
Arbitro: Quaglia di Tolmezzo.
Note: ammoniti Bassanello, Battistella, Damiani e Flamia.

di ALESSANDRO FIOR

E’ il Cavazzo a strappare il primo pass per Paularo, sede scelta della finale del torneo Juniores il 24 settembre con calcio d’inizio alle 16.

Al contrario della partita d’andata (3-2 per il Cavazzo a Villa Santina), è un dominio viola, con gli ospiti che non hanno creato veri pericoli, né ampie trame di gioco.

Passano poco più di 10′ e Bassanello dal limite sblocca il punteggio, dopo essersi trovato la palla al limite dell’area, spazzata via male dagli ospiti. 

Sembra in controllo la partita per i locali, che sono più propositivi e arrivano in alcune circostanze a trovare interessanti cross, provando anche a sfruttare il terreno molto bagnato, che ha fatto faticare molto di più i 22 giocatori.

Sul più bello, però, Bellina sbaglia un retropassaggio con la sfera che si blocca in una pozza, Vuerich raccoglie e batte Mianulli pareggiando i conti e dando un po’ di ossigeno alla squadra arancione.

Si chiude in parità il primo tempo, ma la ripresa ha tinte solo viola: i locali comandano il gioco e non rischiano nulla. E’ Bellina a riscattare il precedente errore con un diagonale che infila il portiere, dopo aver saltato un avversario ed essersi accentrato dalla destra. 

Il Villa subisce il colpo e di fatto esce dalla partita: subisce un uno-due devastante nel giro di 3, prima con Maion che da due passi la mette in porta, lestissimo sulla ribattuta dopo che Di Biase aveva calciato una bellissima punizione sulla traversa. Quindi è il turno di Dell’Angelo, che con una vera e propria prodezza disegna una palombella da trenta metri per superare Valent, di gran lunga il migliore degli arancioni. 

La partita è ormai decisa e quindi girandola di cambi in entrambe le squadre, c’è giusto il tempo per la doppietta di Maion.

Appuntamento ora venerdì alle 19 per scoprire l’avversaria del Cavazzo in finale: ad Arta Terne i padroni di casa ospitano i Mobilieri, vittoriosi 2-0 all’andata.

(nella foto il Cavazzo)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro