Cercivento, un poker per crederci ancora

CERCIVENTO – SAPPADA 4-1

GOL: pt 9’ (rig.) e 10’ Morassi, 19’ Nicholas Di Lena; st 23’ Canato, 41’ Morassi.
CERCIVENTO: Castelnovo, Cemin, Daniele Quattrini (15’ st Davide Quattrini), Giacomo Selenati, Del Fabro, De Conti (47’ st Giacomo Straulino), Spilotti, Nicholas Di Lena, Peresson (10’ st Tomat), Morassi, Dylan De Toni (26’ st Tessitori). A disposizione: Mazzolini. All. Paolo Di Lena.
SAPPADA: Bergagnin, Puntel (21’ st Canato), Rossa, Mattia Quinz, Albore, Massimiliano Solero (40’st Fontana Hoffer), Robert Solero (46’ st Pochero), Piccinin, Pontil, Fauner, De Betta (1’st De Candido). A disposizione: Puntil. All. Renzo Piller.
Arbitro: Cuhureanu di Pordenone.
Note: ammoniti Peresson, Cemin e Tomat. Angoli 3 a 1 per il Sappada.

di MASSIMO DI CENTA

Il Cercivento rompe  quella specie di sortilegio del “Morassi” e dopo ben sei sconfitte tra le mura amiche riesce ad ottenere una vittoria fondamentale per sperare ancora in una salvezza complicata ma assolutamente possibile. Il Sappada, invece, con il ko subito torna ad occupare l’ultimo posto in classifica con la certezza di non dover più sbagliare nelle giornate che restano da giocare.

Si è messa subito male per la formazione di Piller, che dopo 10’ era già sotto di due reti: tremendo l’uno due di Morassi, che prima si guadagna e poi trasforma un rigore difficile da scorgere dalla tribuna e pochi secondi dopo raddoppia con una velenosa conclusione dal limite. Il Sappada accusa il colpo e nel momento in cui prova a rialzare la testa subisce il terzo gol: Nicholas Di Lena, sotto misura, devia in porta una punizione tagliata di Spilotti dall’out di sinistra. Sul triplo vantaggio è facile per i padroni di casa gestire il resto della frazione. Gli ospiti ci mettono corsa e grinta ma sono imprecisi quando si tratta di cercare la porta di Castelnovo.

Nella ripresa, gli ospiti aumentano il ritmo ma trovano sempre tante difficoltà ad avvicinare la porta avversaria. A metà tempo arriva il gol di Canato, bravo a toccare di piatto in porta un pallone proveniente dalla destra: è la rete che potrebbe riaprire il match, ma il Cercivento si difende con ordine e sciupa almeno un paio di contropiedi davvero ghiotti. A 10’ dalla fine, gli ospiti avrebbero la possibilità di accorciare ulteriormente le distanze, quando nella stessa azione hanno per ben tre volte la possibilità di calciare in porta da distanza ravvicinata, ma Castelnovo e i difensori del Cercivento murano tutto. È di fatto l’ultimo sussulto, perché poi Devid Morassi poco prima del 90’ trova la sua terza rete personale al termine di una splendida azione personale, con fuga sulla corsia di sinistra, difensori saltati in scioltezza e diagonale sul palo opposto a quello tiro.

Domenica prossima per la squadra di Di Lena una partita che vale una stagione in casa dell’Illegiana.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro