Stasera l’Arta può festeggiare la salvezza matematica

di BRUNO TAVOSANIS

Si gioca questa sera l’ultima partita della 21a giornata di Prima categoria, prevista da calendario il 7 settembre.

Allo “Zuliani” di Arta Terme i padroni di casa ricevono il Villa, che non affronta una trasferta da un mese esatto, ovvero dal 21 agosto, quando pareggiò ad Ovaro. Poi sono arrivati allo Sbordone la sconfitta con il Cavazzo e il tris di nette vittorie con Cercivento (5-3), Velox (5-2) e Real (4-0), quindi 4 partite di fila in casa, circostanza curiosa ma dovuta al fatto che ci sarebbe dovuta essere originariamente la trasferta a Trasaghis il 31 agosto (partita trasformata in turno di riposo) e, appunto, l’incontro con l’Arta del 7 settembre poi spostato a oggi.

Il Villa vincendo sul campo dei termali sarebbe sicuro di arrivare secondo, male che vada a pari merito con Cedarchis e Mobilieri. Gli arancioni, infatti, hanno 41 punti contro i 38 della squadra di Radina (che però deve ancora riposare) e i 35 dei sutriesi.

Dall’altra parte l’Arta Terme ha l’occasione d’oro per togliersi ogni pensiero, perchè un successo le garantirebbe la salvezza matematica con 3 giornate di anticipo, visto che 27 punti non sono raggiungibili da Sappada e Ovarese; inoltre a quella quota potrà arrivare solo una fra Illegiana e Cercivento, visto che domenica è previsto lo scontro diretto tra le due squadre. E considerando che nelle prossime due partite i termali affronteranno Sappada e Illegiana (all’ultima giornata trasferta a Pontebba), chiudere subito il discorso sarebbe decisamente importante, fermo restando che l’avversario odierno è forte e in forma.

La partita sarà diretta dall’arbitro Scudieri di Udine.

(nella foto di Alberto Cella, una fase di Villa-Arta all’andata)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro