VIDEO – Inaugurata la nuova sede della Delegazione LND di Tolmezzo

di BRUNO TAVOSANIS

Da oggi il calcio carnico ha la sua nuova casa.

Questa mattina, infatti, è stata inaugurata la nuova sede della Delegazione LND di Tolmezzo, sita al piano terra dell’edificio di via Marchi che ospita anche gli arbitri della sezione di Tolmezzo e gli allenatori dell’Alto Friuli.

“Un momento importante per il calcio dell’Alto Friuli – ha detto il presidente regionale Ermes Canciani –. Ora l’obiettivo è riportare sui campi i ragazzi che abbiamo perso causa Covid, dando loro l’esempio e l’entusiasmo”. Canciani ha poi salutato e ringraziato Sara Di Qual, per tanti anni dipendente della Federazione e punto di riferimento per le società, che continuerà comunque a collaborare con la Delegazione, essendo la sua esperienza davvero preziosa.

Alla cerimonia erano presenti autorità politiche e militari (Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza), il presidente della sezione AIA tolmezzina Fabrizio Marchetti e dell’AIAC carnica Fausto Barburini, per la LND i consiglieri regionali compreso Franco Sulli (che ha condotto la cerimonia), il delegato di Tolmezzo Maurizio Plazzotta e tutti i componenti. Tanti i presidenti e i dirigenti delle società del Carnico che hanno risposto all’invito.
Nell’occasione ha preso la parola anche il nostro Renato Damiani, che ha raccontato la storia della Delegazione di Tolmezzo dalla nascita a oggi.
C’è stata anche una particolare e simpatica esibizione di palleggi (vedi video sotto), voluta da Sulli allo scopo di evidenziare ancora una volta come il calcio sia soprattutto divertimento e passione.
Dopo la benedizione effettuata da don Giordano Cracina, è stato primo tolto il velo alla targa nella porta d’ingresso e poi effettuato il taglio del nastro (foto Redam), con forbici nella mani della consigliera comunale di Tolmezzo Laura Tosoni, che con la fascia tricolore ha rappresentato nell’occasione il sindaco Roberto Vicentini.

 

 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro