In Terza l’interesse è tutto per le partite di La Delizia e Ardita

di MASSIMO DI CENTA

Il turno in anticipo questa settimana tocca alla Terza Categoria, con le squadre in campo sabato 1° ottobre alle ore 15.30.

L’interesse, naturalmente, è concentrato sulle quattro di testa: la Stella Azzurra, fresca di promozione, continuerà al “Goi” i festeggiamenti iniziati domenica scorsa a Priuso. Ed è proprio nell’ottica di una serata in qualche modo celebrativa che la gara prenderà il via alle ore 17.30, con i gemonesi premiati prima del fischio d’inizio dalla Federazione come squadra vincitrice del proprio girone. Ospite sarà la Velox B, che non dovrebbe rovinare l’atmosfera, visti i 40 punti di differenza in classifica tra le due squadre.

Gli impegni di chi segue sono di media difficoltà: La Delizia scenderà a Bordano, mentre l’Ardita attende all’”Angelo Eder” il Val Resia. Non sono impegni semplicissimi, nonostante le avversarie per la seconda e terza in classifica appaiano demotivate, ma certe partite riservano risvolti psicologici delicati per chi è costretto a vincere.

Dal canto suo la Moggese, senza Luca Craighero in panchina (l’allenatore è stato esonerato a inizio settimana), cercherà ad Ampezzo i tre punti necessari per mantenere viva la speranza di un clamoroso rientro nel giro promozione, augurandosi che le due davanti stecchino.

Il penultimo turno prevede, infine, confronti che serviranno solo ad aggiustare la posizione, ovvero AudaxComeglians e TimaucleulisCastello.

(nella foto il Val Resia, avversaria dell’Ardita)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro