Prima: Cercivento, Ovarese e Sappada devono solo vincere

di MASSIMO DI CENTA

In Prima Categoria squadre in campo domenica 2 ottobre alle ore 15, per il penultimo turno di campionato. I giochi sembrano praticamente fatti, ma come sempre bisogna attendere i riscontri matematici.

Campo principale sarà quello di Paularo, dove la Velox attende l’Ovarese per un confronto tra due squadre non ancora salve, anche se alla Velox sarebbe suffciente la divisione della posta.

Subito dopo, il confronto di Cercivento dove arriva la Pontebbana: per la squadra di Paolo Di Lena c’è sola un risultato, la vittoria, perché anche con un pareggio la retrocessione sarebbe matematica. Il gap tecnico a favore degli ospiti potrà essere compensato dalle diverse motivazioni, che naturalmente sono tutte dei padroni di casa.

Pochi chilometri più a sud, ad Arta, arriva l’Illegiana che naturalmente seguirà via radio il risultato del “Pieralberto Morassi”, anche sa farà di tutto per cavarsela da sola, contro una squadra già tranquillamente salva.

Il Villa, blindato il secondo posto, se la vedrà al “Carmine Sbordone” contro il Sappada, per il quale vale lo stesso discorso fatto per l’Ovarese.

Il resto è puro contorno di calendario: il Cavazzo riceverà la Folgore (l’incontro è stato anticipato a sabato 1° ottobre alle ore 15.30), con l’obiettivo di proseguire l’interminabile sequenza di vittorie. Al termine della partita, i neo campioni carnici saranno premiati dai rappresentanti della Federazione, seguirà la festa per lo scudetto.

Chiude il programma RealMobilieri, match senza davvero interessi particolari e che sarà posticipato di mezzora, con fischio d’inizio, quindi, alle 15.30.

(nella foto di Alberto Cella, una fase di Folgore-Cavazzo all’andata)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro