Il campo sportivo di Illegio avrà l’impianto di illuminazione

Arrivano 126.000 euro per l’illuminazione del campo sportivo di Illegio.

«Attraverso la filiera virtuosa Regione, Comunità di Montagna della Carnia e Comune di Tolmezzo – relaziona il vicepresidente del Consiglio regionale Stefano Mazzolini -, siamo finalmente riusciti a stanziare i fondi per l’opera».
Entro primavera l’inizio dei lavori: «Ogni promessa è debito – prosegue Mazzolini -. Questa è una risposta che si aspettava da molto e ci tenevo personalmente a vederla realizzata, come l’illuminazione e messa in sicurezza di tanti altri campi di calcio come ad esempio Pontebba, Cavazzo, eccetera. Il calcio per la nostra comunità è uno sport importante, le strutture e gli impianti sportivi vanno manutentati e valorizzati. È da sempre mia cura, dare risposte capillari al territorio e far capire che nessuna realtà o attività sono escluse dall’impegno amministrativo. L’ottima intesa anche con Comunità di montagna e amministrazione di Tolmezzo ha reso tutto più efficace».

Dello stesso parere l’assessore alle frazioni di Tolmezzo Mauro Migotti: «Grande risultato della Lega, con attenzione delle frazioni e un tassello in più nel mosaico di lavori previsti per i 5 anni di mandato comunale – dice -. Questo è solo uno dei tanti interventi previsti, destinati a migliorare la funzionalità e l’estetica dell’area tolmezzina, con un occhio di riguardo al recupero e al potenziamento delle frazioni. Ringrazio il vicepresidente Mazzolini per l’impegno per la nostra comunità».

Tra gli imminenti programmi di Mazzolini l’ottenimento di altri fondi e risorse per il miglioramento della qualità di vita e dell’offerta turistica montana: «Il mio mantra è che la montagna non sia il problema, ma la risorsa – conclude -. Perciò rimane fondamentale, nella mia visione, potenziare i servizi delle aree più disagiate e aumentarne vivibilità e fascino. Con una buona intesa e lavoro costante e sinergico tra istituzioni, si può fare molto».

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro