Il Cedarchis ha un obiettivo chiaro: tornare a vincere

di LORENZO MORO

Il Cedarchis sogna in grande, preparandosi a quella che potrebbe essere una stagione calcistica entusiasmante. L’obiettivo finale è chiaro: tornare a vincere. 

Dopo una quasi totale egemonia del Cavazzo che perdura da diversi anni, incontrastata o quasi, il Cedarchis fa passi importanti per poter esserne non solo il principale antagonista, ma per poter assumere il ruolo principale. Nulla di strano, se si considera gli innumerevoli titoli conquistati proprio dal Cedarchis, che ha certamente un DNA vincente.

Basta quindi terzi o quarti posti: nella stagione che verrà il Cedarchis punterà a fare ancora meglio, concentrandosi anche sulla Coppa Carnia.

Tornare a vincere, riportare il Cedarchis al vertice, obiettivo che passa anche da un evento importante. Nel 2024, infatti, il Cedarchis compirà 50 anni ed è quindi evidente che la società voglia farsi un regalo di rilievo: conquistare il campionato.

Dopo la scorsa stagione terminata al terzo posto, guidata da un entusiasta Giacomino Radina che sognava in grande già ad inizio stagione, ci saranno diversi innesti importanti in rosa.

Prima di tutto però, come ci racconta il ds Luca Stefanutti, rosa confermata praticamente in tutti i suoi elementi, a dimostrazione della fiducia in un gruppo che ha saputo far bene, dimostrando quell’attaccamento alla maglia che a Cedarchis è elemento fondamentale.

Per quanto riguarda i nuovi arrivi, il reparto offensivo vede l’approdo di Samuel Micelli, l’anno scorso in forza ai Mobilieri, attaccante dotato di una grandissima rapidità e tecnica, che ha saputo mettere a referto 11 goal, mentre nel 2021 era stato dominatore assoluto dei marcatori in Coppa. 

Sempre dai Mobilieri giunge anche Nicola Serini, un altro giocatore che ha nelle sue doti principali la corsa e rapidità, che saprà sicuramente dare un apporto importante alla squadra.

Passando a centrocampo, dopo l’esperienza al Tolmezzo in Promozione, ecco il classe 2000 Matteo Zancanaro, altro giocatore che potrebbe risultare molto importante nelle geometrie di mister Radina.

Dopo la lunga militanza nel campionato regionale, dall’Arteniese ecco anche Michael Della Pietra, dotato di una grande fisicità e con una forza dirompente. 

Passando al reparto difensivo, dalla Folgore arriva Alessandro Tassotti, ex Primavera dell’Udinese, Union Feltre (serie D) e Tolmezzo (in Promozione), che già aveva dimostrato le sue qualità nella stagione passata, giungendo anche in finale di Coppa Carnia.

Un nuovo volto sarà un centrale di difesa già noto nel Carnico, ovvero Giovanni Treleani, che già avevamo osservato nel Cavazzo nelle stagioni passate. 

Sul lato dirigenziale, fa l’ingresso in società il sindaco di Cercivento Valter Fracas, con lui anche il figlio Michele.

(nella foto di Alberto Cella il bomber Samuel Micelli, in maglia Mobilieri, nella partita contro la squadra con la quale giocherà dal prossimo anno)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro