Il Campagnola è ritornato in Prima e vuole restarci

di LORENZO MORO

Campagnola ai blocchi di partenza per quello che sarà sicuramente un campionato impegnativo. 

Dopo la promozione dalla Seconda categoria della scorsa stagione, ottenuta con un ottimo secondo posto e con il miglior attacco, l’obiettivo è chiaro, come annunciato dal direttore sportivo Massimo Forgiarini: «Il Campagnola è ben cosciente che arriva da “ultima” in Prima categoria, perché prima di noi c’è stato l’Amaro, vincendo il campionato di Seconda. Partiamo quindi da dodicesimi, ma cercheremo in ogni modo di conquistare la salvezza, è il nostro unico obiettivo»..

Diversi i giocatori in uscita, come conferma Forgiarini: «C’è stato qualche addio in squadra, ci tengo però a fare un grandissimo ringraziamento a Federico Giorgis, che per tanti anni ha onorato la maglia del Campagnola e ci ha dato una grande mano».

Tanti gli acquisti: tra i pali arriva di Marco Santuz dal Barbeano, squadra di Seconda categoria regionale. Approda a Gemona anche l’ex capitano della Bujese Michele Pignata, assieme a Morris Zucca, due giocatori che sicuramente sapranno dare un contributo importante data anche la loro esperienza nei campionati regionali, che potrebbe risultare fondamentale.

Parlando di esperienza, dal Diana arriva il classe ’83 Andrea Marano a rinforzare la difesa, mentre dal Jalmicco ecco il centrocampista classe ’91 Andrea D’Argenio.  A disposizione ci saranno anche due ex Azzurra Premariacco come Marco Baschino e Luca Shaurli. 

Forgiarini aggiunge: «Parteciperemo ovviamente anche alla Coppa Carnia, speriamo di onorarla il più a lungo possibile anche perché la finale si giocherà a Gemona. Sognare non costa nulla, non prenderemo sotto gamba l’impegno».

Occhi puntati, quindi, su una delle neo-promesse che promette battaglia, in un campionato che, come detto, si prospetta difficile specialmente per quelle società il cui obiettivo sarà la salvezza.

(in copertina il Campagnola nel giorno della promozione)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro