Storico, tutte le squadre si iscrivono alla Coppa Carnia!

di BRUNO TAVOSANIS

A memoria non era mai accaduto: tutte le formazioni iscritte al Campionato Carnico 2023, ovvero 39, parteciperanno anche alla Coppa Carnia e, di conseguenza, alle Coppe di categoria. Evidentemente proprio la possibilità di poter competere per un ulteriore traguardo ha indotto le formazioni di Terza ad aderire in massa. Ricordiamo, infatti, che le migliori 8 di Seconda e le migliori 8 di Terza della fase iniziale di Coppa Carnia (che vedrà solo sfide fra squadre dello stesso girone), si qualificheranno ai quarti della due Coppe di categoria.
Avremo quindi nella prima fase della Coppa Carnia 3 gironi da 4 squadre per la Prima e 3 gironi da 4 squadre per la Seconda, mentre per la Terza dovrebbero esserci 3 gironi da 4 squadre e un girone da 3. Agli ottavi andranno 8 squadre di Prima (le prime due classificate di ogni girone e le due migliori terze), mentre resta il dubbio sulle qualificate delle altre due categorie, ma probabilmente verrà scelta l’opzione di 4 squadre di Seconda (le prime classificate dei 3 gironi più la migliore seconda) e altrettante di Terza (le prime classificate dei 4 gironi).

«Non nascondo che siamo molto soddisfatti di come le società abbiano accolto le novità proposte – dice Maurizio Plazzotta, delegato della LND di Tolmezzo -. Questa partecipazione rappresenta indiscutibilmente uno stimolo ulteriore per continuare a lavorare per il bene del nostro Campionato. Ovviamente al termine della stagione verranno fatte tutte le opportune valutazioni».

Presumibilmente prima di Pasqua verrà ufficializzato il regolamento completo della Coppa e, per quanto riguarda il Campionato, si dovrebbe sapere anche quale sarà l’opzione che ha accolto i maggiori favori per la formula della Terza.

(nella foto di Alberto Cella il Villa festeggia il successo nella Coppa 2022)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro