Ecco i 10 gironi della Coppa Carnia 2023

di BRUNO TAVOSANIS

Questo pomeriggio nella sede della Delegazione LND di Tolmezzo si è svolto il sorteggio dei gironi di Terza categoria della Coppa Carnia. Presente il consigliere regionale Franco Sulli, il sorteggio è stato effettuato dal Delegato Maurizio Plazzotta e dal Segretario Nereo Dario (nella foto).
Per Prima e Seconda la federazione ha definito raggruppamenti per area geografica, mentre per la Terza il sorteggio è dovuto al fatto che sono previsti 3 gironi da 4 squadre e un girone da 3. Ricordando che per la Terza la prima classificata di ogni raggruppamento si qualifica per gli ottavi di Coppa Carnia e le prime due accedono ai quarti della Coppa di Categoria, è evidente che essere inseriti in un gruppo da 3 sia un vantaggio. Ecco, quindi, la necessità di ricorrere all’urna.
Erano previste quattro teste di serie: Verzegnis (terzultima Seconda 2022), Edera (penultima Seconda 2022) e la terza e la quarta della scorsa Terza, ovvero Ardita e Moggese.
Inoltre è stato fatto in modo che non ci fossero più di 2 squadre per girone con campo privo di impianto di illuminazione, questo in vista del turno infrasettimanale.
Successivamente sono stati comunicati anche gli altri gironi. In Prima i raggruppamenti sono tre, da 4 squadre ciascuno, con teste di serie Cavazzo, Villa e Cedarchis; le prime due classificate e le due migliori terze accedono agli ottavi di finale di Coppa Carnia.
Anche in Seconda ci sono tre gironi da 4 squadre ciascuno, con teste di serie Viola, Cercivento e Sappada; le prime classificate e la miglior seconda accedono agli ottavi di Coppa Carnia, mentre le prime due classificate e le due migliori terze si qualificano ai quarti della Coppa di Categoria.

Ecco allora il quadro completo della fase a gironi della Coppa Carnia 2023.

GIRONE A: Cavazzo, Campagnola, Illegiana, Pontebbana.
GIRONE B: Villa, Amaro, Folgore, Real.
GIRONE C: Cedarchis, Arta Terme, Mobilieri, Velox.

GIRONE D: Viola, Stella Azzurra, Tarvisio, Val del Lago.
GIRONE E: Cercivento, Lauco, Paluzza, Ravascletto.
GIRONE F: Sappada, Ancora, La Delizia, Ovarese.

GIRONE G: Moggese, Timaucleulis, Bordano, Ampezzo.
GIRONE H: Verzegnis, Comeglians, Audax, San Pietro.
GIRONE I: Ardita, Fusca, Trasaghis, Velox B.
GIRONE L: Edera, Il Castello, Val Resia.

Prima giornata martedì 25 aprile, con anticipo a domenica 23 del derby di Villa Santina. Il calendario sarà presumibilmente reso noto giovedì 13.
Agli ottavi di Coppa Carnia le formazioni di Prima saranno teste di serie e quindi non si affronteranno fra loro. Ricordiamo che le Coppe di Categoria riguardano solo Seconda e Terza.

Per quanto riguarda il campionato, il calendario verrà ufficializzato entro metà della prossima settimana.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro