VIDEO – Gran punizione di Mazzolini nel recupero e il Real fa festa

AMARO – REAL 1-2

GOL: pt 39′ Del Frari, 42′ Blanzan; st 50′ Mazzolini.
AMARO: Marcuzzi, Valle (21’st Simeoni), Costantinis (38’st Tassotto), Monopoli (21’st Zanella), Mainardis, Cappelletti (45’st Alessandro Dell’Angelo), Zuccolo, Blanzan (27’st Durì), Fior (45’st Bazzana), Giovanni Dell’Angelo (25’st Cavallero). All. Lucio Rapposelli.
REAL I. C.: Graziano, Leschiutta (48’st Bonfiglioli), Bellina (21’st Nettis), Bertolini, Tormo, Mori, Candoni (21’st Petris), Del Frari (15’st Scarsini), Cecconi, Mazzolini, Mentil (37’st Nardella). All. Piero Pasquili.
Arbitro: Travan di Trieste.
Note: angoli 4-1 per l’Amaro. Ammoniti Blanzan, Mainardis, Fadi, Cappelletti, Bertolini, Petris, Mori e Nardella. Espulsi al 44’st Nardella per doppia ammonizione, al 52′ Simeoni per proteste. Recupero: 2’+7′.

di BRUNO TAVOSANIS

AMARO – Con una gran punizione in pieno recupero, Nicola Mazzolini regala al Real una vittoria pesantissima in prospettiva qualificazione agli ottavi di Coppa in un girone B che, per la presenza anche di Villa e Folgore, è davvero complicato. I tre punti guadagnati potrebbero infatti risultare decisivi anche per l’eventuale ripescaggio per il terzo posto, mentre l’Amaro ora sarà costretto a giocarsi tutto con le due squadre di Villa Santina.

Partita equilibrata quella che ha aperto il martedì di Coppa, con occasioni praticamente solo nel primo tempo, mentre nella ripresa, a parte una conclusione alta di Mazzolini al 27′, i portieri non hanno corso particolari rischi, fino ovviamente alla zampata dello stesso numero 10 biancorosso.

La prima occasione è del Real all’11’ con la conclusione di Cecconi fuori non di molto. A metà frazione la prima occasione, anche se solo potenziale, dell’Amaro capita sui piedi di Dell’Angelo, che però da buona posizione manda altissimo, mentre subito dopo il giovane portiere ospite Graziano, rientrato al Real per fare il titolare dopo il positivo anno in prestito a Illegio, blocca a terra un tiro insidioso.

La squadra biancorossa ci prova al 28′ con il cross dalla destra di Candoni a cercare sul secondo palo Mentil, ma è bravo Valle a chiudere. Ancora il Real pericoloso al 37′: Bellina allarga per Mentil, che dalla sinistra mette nel mezzo per Del Frari, la cui botta centrale è ottimamente respinta da Marcuzzi. Del Frari si rifà però 2′ dopo: gran stop volante di Cecconi, che serve il compagno numero 8, la cui girata si infila alla destra di Marcuzzi. Quello di Del Frari è di fatto il primo gol della stagione 2023 del Carnico, non essendoci state reti nei tempi regolamentari in Villa-Folgore.

L’Amaro non ci sta e alla prima occasione pareggia con una splendida azione in velocità tutta di prima: Fior apre sulla destra per Cappelletti, assist al centro per il liberissimo Blanzan, che non ha difficoltà a realizzare.

La ripresa, come detto, offre pochi spunti fino al 95′ (se non un certo protagonismo dell’arbitro Travan, che distribuisce cartellini con esagerata noncuranza), poi ci pensa Mazzolini.

Sotto il gol di Mazzolini nel video di Andrea Citran.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro