VIDEO – Un’inzuccata di Polonia regala la seconda vittoria all’Ancora

ANCORA – LA DELIZIA  1-0

GOL: 38’pt Polonia.
ANCORA: Del Bianco, Daniel Rotter, Cimador (24’st Cattarinussi), Bearzi, Matiz, Gorenszach, Alex Rotter, Kokalla (35’st Fanzutti), Polonia (22’st Giacomuzzi), Giovanni Agostinis (15’st Mirco Cleva)(30’st Not), Romano (11’st Bianchimani). All. Silvano Agostinis.
LA DELIZIA: Zanier, Bertoli, Tomat, Moretti, Tissino (16’st Edoardo Coradazzi), Dorigo, Igor Coradazzi (35’st Erman), Steffan, Fabro, Fachin, Maldera. All. De Luisa.
Arbitro: Fabris di Tolmezzo.
Note: ammonito Alex Rotter. Recuperi 0 e 4’. Angoli 3 a 3. 

di RENATO DAMIANI

PESARIIS – L’Ancora si avvicina agli ottavi di finale di Coppa Carnia, mentre è certo il diritto di far parte delle 8 squadre che si giocheranno la Coppa di Seconda Categoria, superando La Delizia con il gol partita di Polonia a fine primo tempo con una inzuccata che non lascia scampo a Zanier su azione d’angolo.

L’occasione di Fachin de La Delizia nel primo tempo (foto Redam)

Partita a livello tecnico che non merita la sufficienza, mentre a livello agonistico le due formazioni non hanno lesinato interventi al limite del consentito ma ci ha pensato il “ripescato” arbitro Fabris (secondo sua collaudata consuetudine) a fermare sul nascere qualsiasi sforatura al regolamento.
Sugli scudi i “senatori” delle due squadre (Gorenszach per i locali e l’accoppiata Moretti-Steffan per gli ospiti), che hanno fatto la differenza per i piedi buoni in loro possesso e la consumata esperienza, mentre per tutti gli altri una partita, che verrà replicata alla prima dei andata del campionato, servita per affinare l’amalgama anche se in molti i fondamentali sono davvero un optional.

Il primo tentativo è una sassata di Polonia terminata di poco a lato, quindi sul fronte opposto clamorosa la palla gol fallita da Fachin dal dischetto. Al 28’ ospiti vicini al vantaggio con una bordata dai 20 metri di Dorigo che Del Bianco mette oltre la traversa.

Nella ripresa poco accade se non le molte sostituzioni e le emozioni a fine gara che hanno visto La Delizia vicina al pareggio in due nitide situazioni, prima con un tentativo di Fachin di poco a lato, quindi ancora l’attaccante ospite a vedere un suo colpo di testa respinto d’istinto dall’estremo Del Bianco e Maldera fallire la possibile ribattuta vincente.

(nella foto Redam di copertina il gol di Polonia, sotto il video) 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro