Una vittoria di rigore per la Folgore

FOLGORE-VELOX 1-0

GOL: pt 2′ Cisotti (rigore).
FOLGORE: Biasinutto, Puppis, Dinota, Matteo De Toni, Cisotti, Ceconi, Denis Moser (30’st Longobardi), Tolazzi, Nassivera (28’st Reputin), Cristofoli, Simone Moser (18’st Adami). All. Francesco Moser.
VELOX: Alessio Dereani, Menean, Steve Di Gleria (41’st Alex Del Negro), Davide Del Negro, Gabriele Fabiani, Riccardo Zozzoli, Stefano Dereani, Matiz, Gortan (19’st Marsilio), Brovedan (39’st Mario Di Gleria), Maggio. All. Ivan Gressani.
Arbitro: Maieron di Tolmezzo.
Note: ammoniti Simone Moser, Denis Moser, Tolazzi, Cristofoli, Michele De Toni (dalla panchina) e Maggio. Al 35’st espulso Davide Del Negro per doppia ammonizione. Angoli: 2-2. Recuperi: 1’+ 5′.

di BRUNO TAVOSANIS

VILLA SANTINA Una classica partita da 0-0 decisa da un episodio. Il rigore di Cisotti dopo 2′, infatti, può essere considerato l’unica vera opportunità da gol dell’intero incontro, perché per il resto i portieri di Folgore e Velox hanno trascorso un pomeriggio assolutamente tranquillo. L’immediata svolta del match sembrava indirizzare la squadra di Francesco Moser verso una vittoria senza particolari problemi, invece in seguito non riuscirà mai a rendersi particolarmente pericolosa, come del resto la Velox dall’altra parte. Si è giocato soprattutto a centrocampo, senza spunti degni di nota, nonostante in campo ci fosse più di qualche piede buono. Due squadre ancora con il cartello “lavori in corso”, insomma.

La Folgore, che deve rinunciare all’infortunato De Antoni (problemi al ginocchio, nei prossimi giorni effettuerà una risonanza, ma ci è apparso piuttosto pessimista), passa subito in vantaggio. Capitan Tolazzi finisce a terra in area nel contrasto con Menean, l’arbitro Maieron non ha dubbi e indica il dischetto. Lo specialista Cisotti non fallisce l’opportunità. Nel primo tempo più nulla da segnalare.

Nella ripresa al 16′ il falso nueve Gortan (nel senso letterale del termine, visto che in lista aveva il 9 ma indossava una maglia senza numero) tenta la girata volante con palla comunque a lato non di poco. Al 23′ ci prova Maggio dalla distanza, con Biasinutto che para senza problemi. Al 35′ la Velox resta in 10 per l’espulsione di Davide Del Negro, che si guadagna il secondo cartellino giallo, dopo quello mostratogli da Maieron della parte iniziale dell’incontro, per un fallo su Cisotti. Altro da segnalare non c’è.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro