Il Trasaghis riparte con un pari a Comeglians

COMEGLIANS-TRASAGHIS 1-1

GOL: pt 10′ Saggioro; st 16′ De Luca.
COMEGLIANS: Piller, De Toni (34’st Pomarè), De Crignis, Santillo, Collinassi, De Antoni, Del Frari, G.Cattarinussi (12’st Giolitti), Zannino, De Luca (19’st Taroni). All. De Conti.
TRASAGHIS: Zampa, Pascolo, D.Fossa (24’st De Santa), Alemanno, F. Fossa, Bearzi, Mesaglio (30’st Pinzano), Menis, Alberganti, Saggioro, Marconi. All. Gollino.
Arbitro: Di Salvo di Tolmezzo.

di ROSELLA IOB

COMEGLIANS Nella partita d’esordio del campionato di Terza Categoria, Comeglians e Trasaghis si sono divise la posta in palio sotto una pioggia insistente, che ha inciso sia sulle condizioni del campo sia sulla qualità delle giocate. Gli ospiti hanno schierato un autentico argine davanti al proprio portiere, cercando di sfruttare le ripartenze e lasciando davanti il solo Saggioro che, soprattutto nel primo tempo, ha seminato il panico nella difesa dei rossi. I padroni di casa, con un folto centrocampo, hanno impostato manovre piuttosto elaborate ma le loro conclusioni sono state piuttosto approssimative.

La partita è stata caratterizzata da continui rovesciamenti di fronte e il Trasaghis ha trovato il vantaggio nei primi minuti di gioco grazie, appunto a Saggioro, che ha concretizzato una delle tante ripartenze. I padroni di casa, colpiti a freddo, hanno impiegato parecchio tempo a riorganizzarsi e sono riusciti a pareggiare al 16’ del secondo tempo con De Luca, che ha finalizzato un’azione partita dai piedi dell’evergreen Gildo de Toni. Negli ultimi minuti di gioco, il Comeglians ha cercato di aggiudicarsi i tre punti con una certa insistenza, ma deve rammaricarsi per l’occasione persa proprio al 44’, quando Zannino ha mandato alto un calcio di rigore assegnato dall’arbitro per fallo in area su Del Frari.

(foto di Gian Luca Pittino)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro