Cavazzo-Villa e Cedarchis-Folgore in un sabato davvero di lusso

di MASSIMO DI CENTA

La seconda giornata di campionato in Prima Categoria, in programma domenica 21 con inizio gare alle 16.30, avrà negli anticipi di sabato 20 (orario d’inizio 16.30) i due incontri probabilmente più interessanti.

A Villa Santina è prevista la partita tra Villa, appunto, e Cavazzo: la grande favorita contro una delle rivali più accreditate. Ce n’è abbastanza insomma per definire la sfida dello “Sbordone” come il match clou di giornata e per capire, in un confronto diretto, lo spessore delle due compagine in relazione al loro credito.

Non meno interessante appare Cedarchis-Folgore, che mette di fronte quelle che si possono definire outsider. Anche in questo caso si potranno avere indicazioni importanti circa il ruolo che potranno avere i complessi di Radina e Moser.

Le altre, come detto, in campo canonicamente di domenica e qui il campo principale sarà quello di Imponzo, teatro della sfida tra Real e Campagnola. Entrambe hanno iniziato molto bene la stagione e ci sono tutte le premesse per vedere un confronto che davvero non ha un pronostico ben definito: le certezze tattiche dei ragazzi di Marini o la qualità dei singoli del “Campa”? Al rettangolo verde la risposta.

A Sutrio c’è voglia di riscatto per i Mobilieri dopo il pesante ko della prima giornata: nella speranza di recuperare qualcuno dei tanti indisponibili, Talotti chiede ai suoi una pronta reazione, ma l’avversario non è di quelli facili, perché l’Amaro, anche se neopromosso, resta compagine sempre difficile da affrontare.

Al riscatto è chiamata anche la Pontebbana, che a Chiusaforte attende la visita dell’Illegiana: i problemi attuali dei neroverdi potrebbero essere sfruttati dai ragazzi di Fabris, che però dovranno essere concentrati e “cattivi” per ottenere il risultato pieno.

Chiude il programma un altro match tra due squadre a quota zero: Velox-Arta è una classica del Carnico, ma in campo non va la storia e ora per tutte e due è già tempo di far punti, se non altro per il morale.

(foto di Alberto Cella)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro