Folgore e Real pareggiano una bella partita

FOLGORE-REAL 1-1

GOL: st 19’ Scarsini, 28’ Nassivera.
FOLGORE: Biasinutto, Puppis, Dinota, Matteo De Toni, Cisotti, Maisano, Conte (34’ st Ceconi), Tolazzi, Adami (14’ st Nassivera), Falcon (6’ st Cristofoli), Simone Moser (40’ st Reputin). All. Francesco Moser.
REAL I.C.: Graziano, Martini (40’ pt Leschiutta), Bellina, Bertolini, Tormo, Mori, Candoni (23’ st Bonfiglioli), Scarsini (34’ st Nardella), Cecconi, Mazzolini, Collinassi (14’ st Nassimbeni). All. Francesco Marini.
Arbitro: Venturini di Tolmezzo.
Note: espulso Mazzolini al 45’ st per somma di ammonizioni. Ammoniti Tolazzi, Biasinutto, Maisano, Tormo, Bertolini e Scarsini. Angoli 8-6 per la Folgore, recupero 3’+5’.

di ANDREA CALESTANI

VILLA SANTINA Finisce in parità una sfida molto combattuta e ben giocata da entrambe le squadre, che si sono affrontate per cercare il successo, che avrebbe consentito al Real di tenere il passo del Cavazzo (ora capolista solitario) e alla Folgore di sbloccarsi in campionato.

Primo tempo molto avaro di emozioni: dopo le conclusioni ampiamente fuori misura di Mazzolini e Scarsini, gli unici due interventi dei portieri annullano due tentativi velleitari diretti da punizione, di Dinota prima e Mazzolini poi.

Tutto quello che non si è visto nel primo tempo arriva nella ripresa, che si apre con il Real arrembante: al 3’ bravo Biasinutto ad alzare la botta da fuori di Mazzolini; sull’altro fronte la punizione di Cisotti viene svirgolata da un difensore con la palla che colpisce l’incrocio della porta di Graziano. Al quarto d’ora Nassivera, appena entrato, calcia di poco a lato; a trovare la via del gol è invece Scarsini in mischia su azione di calcio d’angolo, dopo la respinta di Biasinutto sul colpo di testa di Bertolini. La Folgore ha il merito di reagire subito, trovando il pari 9’ dopo quando Graziano respinge la conclusione di Cristofoli ma non può nulla sulla ribattuta vincente di Nassivera. Nel finale i padroni di casa dimostrano qualcosa di più, sul piano della qualità e della tenuta fisica: Cristofoli in acrobazia non trova lo specchio, il tiro dal limite di Moser è centrale, quindi ancora bravo Graziano a salvarsi con un po’ di fortuna sul tentativo di Cristofoli al 41’. Al 43’ per il Real l’occasione giusta è per Bonfiglioli che calcia a botta sicura ma Ceconi si immola col corpo; nel vibrante finale gli ospiti rimangono in dieci (espulso Mazzolini) ma il risultato non cambierà più.

(nella foto di Alberto Cella un’immagine della sfida di Coppa dello scorso 12 maggio)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro