L’Ovarese in casa sa solo vincere

OVARESE-LA DELIZIA 3-1

GOLpt 15’ Fruch; st 14’ e 33’ Josef Gloder, 17’ Dorigo.
OVARESE: Castelnovo, Della Pietra, Rovis, Bassanello (28’ st Gonano), Campetti, Mestriner, Antonio Gloder (31’ st Primus), Rudi Coradazzi, Josef Gloder (45’ st Fadi), Fruch (42’ st Cencini), Bego (24’ st Felice). All. Brovedani.
LA DELIZIA: Zanier, Edoardo Coradazzi (41’ pt Zatti), Bertoli, Moretti, Tissino (12’ st Venir), Dorigo, Igor Coradazzi, Steffan, Fabro, Fachin, Tomat. All. De Luisa.
Arbitro: Di Salvo di Tolmezzo.
Note: angoli 3-2 per l’Ovarese, recuperi 2’+5’.

di ANDREA CALESTANI

OVARO Continua il percorso netto dell’Ovarese fra le mura amiche: quinta vittoria su altrettante partite giocate in casa fra campionato a coppa e zona promozione avvicinata; vittoria meritata anche se i ragazzi di mister Brovedani avrebbero potuto (e dovuto) chiudere i giochi prima del 78’. La Delizia, che ha sofferto tanto nel primo tempo, ha trovato le misure in avvio di ripresa, mantenendo la partita in bilico fino al 3-1 locale e dimostrando alcune trame offensive interessanti, troppo poco però per ribaltare il risultato.

In avvio di gara un’occasione importante per parte: al 7’ Tomat si ritrova a tu per tu con Castelnovo ma spedisce a lato; poco dopo sul cross di Mestriner è Fruch a calciare in corsa di controbalzo centrando la traversa. L’Ovarese sblocca il risultato al quarto d’ora, azione manovrata sempre sulla sinistra da Bego che scarica al centro dove Fruch si fa trovare pronto per il tocco vincente. Fioccano le occasioni per i padroni di casa: al 18’ il tiro-cross di Mestriner scheggia l’incrocio, al 26’ clamorosa occasione fallita da Josef Gloder che manca lo specchio della porta da solo davanti a Zanier, quindi è Dorigo decisivo in chiusura su Fruch, che aveva aggirato anche Zanier in uscita.

In avvio di ripresa, complice anche l’ingresso di Zatti che ridisegna tatticamente la sua squadra, De Luisa sembra aver trovato la quadra per evitare la pressione costante ovarese, ma al 14’Josef Gloder entra in area infilando Zanier per il 2-0, fra le proteste ospiti per un contatto dubbio a centrocampo in avvio di azione. I biancocelesti ospiti hanno il merito di riaprire subito i giochi: sponda intelligente di Zatti a smarcare Dorigo che con freddezza indirizza sul secondo palo, al 17’ è 2-1. L’Ovarese non accusa comunque più di tanto il colpo, con l’operato di Castelnovo che si limita all’ordinaria amministrazione; al minuto 33 gran lavoro del neoentrato Gonano, scarico per Josef Gloder che scaraventa in corsa sotto la traversa. Fachin potrebbe riaprirla un paio di minuti dopo ma spreca dal limite, nei minuti finali l’occasione migliore è in contropiede per Fadi che trova la bella risposta di Zanier. 

(nella foto l’Ovarese)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro