Il derby dell’Alta Val But spicca nel week-end della Seconda

di MASSIMO DI CENTA

Ad aprire il settimo turno della Seconda Categoria due anticipi previsti sabato 24: quello delle 17.30 tra Val del Lago e Stella azzurra e quello delle 18, che vede impegnate Paluzza e Cercivento. La gara di Alesso è delicata per gli uomini di Picco: quello zero nella casella punti fatti ancora non può essere una condanna, ma di certo è un dato preoccupante. Certo non sarà facile per Scilipoti e compagni contro la formazione di Peirano, in piena lotta promozione.

A Paluzza arriva invece un Cercivento deluso dall’eliminazione in Coppa. Delusione più per il risultato che per la prestazione, assolutamente all’altezza, offerta dagli uomini di Francesco Nodale. Quest’ultimo dovrà valutare la condizione dei suoi: l’anticipo toglie 24 ore di riposo dopo l’impegno di mercoledì e naturalmente il tecnico dovrà fare le proprie valutazioni. Paluzza che cercherà di dimenticare il brutto scivolone di Lauco.

Nelle gare della domenica (con inizio alle 17.30) tutta da seguire quella che vede impegnata la capolista Tarvisio: al “Siega” arriva l’Ovarese che cercherà quanto meno di uscire imbattuta dal confronto, anche per dimenticare la delusione di Coppa. Questa partita inizierà mezz’ora dopo, alle 18.

La Viola riceverà invece il Ravascletto: i ragazzi di Copetti in casa viaggiano a mille, mentre quelli di Craighero sperano almeno di recuperare qualche elemento in difesa, per rendere meno scontato il segno uno del pronostico.

Nelle ultime due gare in calendario si gioca soprattutto in chiave salvezza: l’Ancora attende in casa il Sappada ed ha l’occasione, vincendo, di scavalcare i rivali, che arriveranno al “Gennaro” con l’intenzione di uscire almeno imbattuti.

Delicato anche il confronto di Priuso, tra La Delizia (reduce da tre sconfitte consecutive) e il Lauco: dovrebbe essere partita aperta, perché il pareggio serve poco ad entrambe.

(nella foto il Sappada)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro