La Stella vince, ma a Alesso non è stata una passeggiata

VAL DEL LAGO-STELLA AZZURRA 1-2

GOL: pt 5’ Quarino, 41’ Passera; st 21’ Cantin.
VAL DEL LAGO: Marco Clocchiatti, Sandrini, Danelutti, Venuti (29’st Pignolo), Sturma (25’st Stefanutti), De Canio, Orlando, Luca Clocchiatti (10’st Mugani), Sgobino (35’st Racioppi), Di Gianantonio (29’st Tomasino), Quarino. All. Fabio Picco.
STELLA AZZURRA: Cragnolini, Venturini, Venier, Dal Pont, Cucchiaro (17’st Goi), Baron (31’st Paolo Pecoraro), Di Rofi (10’st Cantin), Simone Gubiani (5’st Matteo Gubiani), Piva (31’st Santarossa), Paride Pecoraro, Passera. All. Giancarlo Peirano.
Arbitro: Tesan di Maniago.
Note: ammoniti Quarino, Orlando. Recupero 1’ e 4’. Angoli 10 a 2 per la Stella Azzurra. 

di RENATO DAMIANI

ALESSO La Stella Azzurra ritrova i tre punti dopo il nulla di fatto casalingo con il Cercivento, ma non à stata una comoda passeggiata nel derby in casa di una Val del Lago che ha trovato il vantaggio lampo con una progressione di Quarino che si è conclusa al limite d’aria con una bordata a pelo d’erba andata a terminare nei pressi del montante alla sinistra di Cragnolini.
La risposta degli ospiti con una doppia conclusione di Paride Pecoraro attutita dall’intercento di un  piazzato Marco Clocchiatti. Stella Azzurra propositiva a livello di manovra collettiva ma poca lucida sotto porta mentre sul fronte opposto tiene la difesa ben orchestrata da De Canio, ma nulla può sul pareggio al 41’ giunto con il gol di Passera opportunista in mischia d’area a realizzare alla sinistra dell’estremo di casa (palla sul palo e poi oltre la linea di porta).

Nella ripresa, padronanza territoriale per la Stella e locali a cercare qualche azione di rimessa quindi al 21’ la rete che vale il sorpasso (decisiva a livello di punteggio finale) con una punizione decentrata di Cantin che va ad infilarsi alla sinistra di Marco Cucchiaro che nel frangente non è stato sufficientemente protetto dai propri compagni di difesa. Ancora Stella vicina alla terza rete ma l’inzuccata di Matteo Gubiani pecca di precisione (palla oltre la traversa) quindi una sassata dai 20 metri di Mugani a lambire il primo palo poi tocca alla sganciato stellato Dal Pont mancare il gol con una bordata a mezza altezza di poco a lato.
In zona recupero la Val del Lago con Quarino (in tutta libertà) spreca la palla del possibile pareggio. In evidenzia la perfetta direzione arbitrale del maniaghese 
Tegan. 

(foto Redam)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro