San Pietro-Ampezzo lascia in eredità 8 giornate di squalifica

Le decisioni del giudice sportivo dopo l’ultimo turno di campionato.

In Prima categoria una giornata di squalifica a Di Bernardo (Pontebbana) e Damiano Marsilio (Mobilieri).

In Seconda l’unico ad essere stato fermato, per una giornata, è l’allenatore della Viola Alberto Copetti.

In Terza tre turni di sospensione per il portiere dell’Ampezzo Rugo con questa motivazione: “Per condotta violenta in quanto, abbandonando la propria porta, si avvicinava al capannello dei giocatori formatasi nel tentativo di calmare e separare i giocatori Burba e Buzzo, quindi incuneatosi fra i giocatori stessi serrava con violenza prima uno poi due pugni colpendo di striscio alcuni giocatori avversari”. Gli stessi Burba (Ampezzo) e Buzzo (San Pietro) sono stati squalificati per due turni, Lorenzo Zampol Jr (San Pietro) per uno. Una giornata di stop anche per Masini (Bordano), Thomas Cella (Fusca) e Reputin (Velox B). Inibito fino al 13 luglio il dirigente della Velox B Almer Screm “per comportamento irriguardoso con proteste ed insulti nei confronti dell’arbitro“.

Questi i diffidati, coloro cioè che hanno raggiunto le 4 ammonizioni e che al prossimo giallo verranno squalificati: si tratta di Tolazzi (Folgore) in Prima, Agarinis (Ravascletto) in Seconda, Boscariol (Ardita), Zatti (Ampezzo), Daniele Cesco (San Pietro) e Guerriero (Timaucleulis) in Terza.

Intanto l’Edera giocherà anche la prossima partita a Preone, quella di domenica 2 con il Timaucleulis. Inizialmente era previsto che la società di Enemonzo sarebbe ritornata sul campo di casa dopo il 30 giugno.

Per quanto riguarda la Coppa Carnia, arriva la precisazione della Federazione, che conferma quando avevamo anticipato: “I giocatori appartenenti a Società di 2ª e 3ª categoria incorsi in squalifica nelle gare di Coppa Carnia e non scontate, sconteranno la stessa nelle gare di Coppa Carnia di Categoria”. Non ci sono invece ancora le decisioni del giudice sportivo relative ai quarti di finale.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro