Arriva al 93′ la meritata vittoria del Real a Villa

VILLA-REAL I.C. 0-1

GOL: 48’st Mentil.
VILLA: Zozzoli, Cencig, Arcan (28’st Conni), Alex Ortobelli, Cimenti, Manuel Guariniello, Beuzer, Sopracase (40’ pt Gabriele Guariniello), Santellani, Felaco (43’ Flamia), Pochero (31’pt Corva). All. Adriano Ortobelli.
REAL IC: Graziano, Martini, Bellina, Bertolini, D’Aronco, Mori (12’st Tormo), Candoni (21’st Mentil), Selenati (33’st Collinassi), Cecconi, Mazzolini, Nassimbeni (12’st Carnir). All. Marini.
Arbitro Slavich di Trieste.
Note: ammoniti Alex Ortobelli, Mazzolini, Selenati, D’Aronco, Mentil. Recuperi: 2’ e 5’. Angoli 7 a 2 per il Real Ic.

di RENATO DAMIANI

VILLA SANTINA Graziano portiere del Real Ic senza voto, Zozzoli portiere del Villa migliore in campo. È sufficiente questo giudizio sui due numeri uno per ampiamente giustificare lo strameritato auccesso del Real Ic. Molte le attenuanti per i padroni di casa costretti a sopportare le pesanti assenze di gran parte del potenziale offensivo (out Boreanaz e Del Linz) e quindi chiedere a più di qualche giocatore di occupare posizioni in campo non certamente consone alle loro caratteristiche tattiche, con su tutti capitan Sopracase inventato attaccante. Poi mettiamoci pure le uscite per infortunio di Pochero, dello stesso Sopracase e buon ultimo Arcan. In campo quindi con un centrocampo rinforzato e difesa ad oltranza nel tentativo di uscire imbattuti, poi obiettivo non centrato per il gol partita di Daniel Mentil giunto al 3’ di recupero.

Nel primo tempo la prima conclusione è un rasoterra dai 30 metri di Manuel Guariniello che non preoccupa Graziano, quindi resta clamoroso il palo sinistro centrato da Cecconi ed il vantaggio ospite sfiorato da Bertolini.

Ad inizio ripresa Zozzoli manda in angolo una sassata dal limite di Mazzolini, poi l’estremo di casa si rende protagonista nel respingere i tentativi in successione di D’Aronco e Nassimbeni. Nella fase finale del match atterramento di Carnir per un sacrosanto calcio di rigore con Mazzolini al tentativo di trasformazione, ma Zozzoli si supera nella respinta in angolo distendendosi sulla propria sinistra. Zona recupero fatale per il Villa per la rete di Mentil. Menzione per la perfetta direzione di gara del triestino Slavich. 

 (foto di Alberto Cella)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro