Commento Prima: Real chiama, Cavazzo risponde

di MASSIMO DI CENTA

Il gol che Daniel Mentil infila nella porta di Zozzoli al 93’ di Villa-Real mantiene vivo l’interesse per la lotta al titolo: sono ancora due i punti che separano i campioni dai biancorossi, ma questo Real conferma domenica dopo domenica di avere le carte in regola per provare a sognare. C’è anche quel pizzico di fortuna (assolutamente meritata) che di solito accompagna le squadre in stato di grazia.

Il Cavazzo, che sabato sera si era visto scavalcato, rimette le cose a posto il giorno dopo regolando la Folgore rimasta in partita fino al fischio finale. Soffre la squadra viola (anche perché rimasta in inferiorità numerica a più di mezz’ora dalla fine) ma porta a casa l’ottavo successo in altrettante partite.

Al terzo posto troviamo il sorprendente  Amaro (ma a questo punto neanche tanto visto lo spessore dei biancazzurri), che con un gol per tempo s’impone sul Campagnola: suscita sempre una buona impressione l’undici di Rapposelli, che è riuscito a dare alla sua squadra un’impronta ben precisa, trovando gli equilibri giusti tra i reparti e la capacità di soffrire anche nei momenti di difficoltà.

In uno dei due anticipi di giornata il Cedarchis si aggiudica il derby con l’Arta al termine di un confronto vibrante e dalle mille emozioni. Onore ai giallorossi, ma anche l’Arta esce dal campo a testa alta, con la consapevolezza di essersela giocata alla pari.

La formazione di De Franceschi viene superata dai Mobilieri, ma può consolarsi col fatto di aver mantenuto i tre punti di vantaggio sulla Pontebbana: il match di Sutrio, infatti, si conclude con un secco 3 a 0 dei marangons, che con questo successo avvicinano una zona di classifica meno complicata. La Pontebbana perde male, incappando in una prestazione in cui ci ha messo anche poca grinta e questo Fabris dovrà rimarcare ai suoi alla ripresa degli allenamenti, perché quando si lotta per la salvezza serve il temperamento e la carica agonistica, completamente assenti nel pomeriggio sutriese.

Nell’ultima sfida della giornata, quella di Paularo, la Velox centra il primo successo stagionale, regalandosi almeno quelle briciole di speranza che invece l’Illegiana al momento ancora non ha: è ancora una volta Maggio a trascinare i suoi. Dei 6 gol messi a segno dai gialloblu, cinque portano la sua firma.

IL PROTAGONISTA Con la doppietta realizzata alla Pontebbana, Yannick Nodale sale a quota 4 e diventa il cannoniere dei Mobilieri. Tornato a Sutrio dopo i prestiti a Paluzza e Comeglians, il ragazzo si sta ritagliando spazi importanti. La qualità tecnica è di assoluto valore, la capacità di vedere la porta nemmeno e sta pian piano maturando anche dal punto di vista caratteriale, limitando alcuni atteggiamenti che in passato sono stati controproducenti per lui.

(nella foto di Alberto Cella, una fase di Villa-Real)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro