Campagnola riprende la marcia, Illegiana sempre più giù

CAMPAGNOLA-ILLEGIANA 3-1

GOL: pt 13′ Vicenzino; st 17′ Paolucci, 35′ Machì, 41′ Luca Scarsini.
CAMPAGNOLA: Santuz, D’Argenio, Baschino, Casco, Zucca, Londero (30’st Bettio), Marko Ilic, Copetti, Daniele Iob (30’st Machì), Paolucci, Vicenzino. All. Massimo Marangoni.
ILLEGIANA: Melchior, Amos Cacitti, Cristiano Iob, Stefano Cacitti, Fabio Cacitti, Di Bernardo, Adami, Banelli, Luca Scarsini, Bearzi, Jacopo Scarsini (25’st Costantino Scarsini). All. Franco Romano.
Arbitro: Accarino di Maniago.
Note: ammoniti Ilic e Cristiano Iob, angoli 5-2 per il Campagnola.

di PIERO IACUZZI

GEMONA DEL FRIULI Il Campagnola ospita il fanalino di coda Illegiana, chiamata a ostacolare la rincorsa dei padroni di casa dopo la sconfitta amara di domenica scorsa. I neroverdi si sono presentati al “Goi” con solo 13 giocatori in lista.
Subito pericolosi i locali al 5′ con Paolucci, che con una punizione dal limite impegna severamente il bravo Melchior, che devia in angolo. Replica l’Illegiana con Luca Scarsini, il cui tiro dal limite è neutralizzato da Santuz. Al 13′ la prima rete del Campagnola: lancio di Londero per Vicenzino, che salta l’avversario diretto e calcia a rete, Melchior tocca la palla, che sbatte sul palo e termina la sua corsa in rete. Gemonesi vicini al raddoppio al 18 con Ilic, che impegna nuovamente Melchior, che devia in angolo con la complicità della traversa.
Il gioco è sempre in mano ai locali, che impegnano severamente la difesa ospite con un attento Melchior a limitare i danni per i suoi.

Al 15′ della ripresa Illegiana vicina al peri con Luca Scarsini, che si invola solitario verso Santuz, ma il suo tiro è salvato sulla linea di porta da d’Argenio. Nel più classico dei “gol sbagliato, gol subito”, il Campagnola raddoppia al 17′ con capitan Paolucci, che con una magistrale punizione batte Melchior. Gli ospiti provano riaprire l’incontro con Bearzi, bravo Santuz a chiudere lo specchio della porta deviando il tiro ravvicinato. Poi al 35′ chiude le danze il neo entrato Machì, che con un diagonale beffa Melchior. Nel finale l’Illegiana trova il gol con Luca Scarsini, che batte imparabilmente Santuz. I neroverdi insistono, ma le azioni sono confuse e senza esito.
Vittoria meritata per i locali, mentre continua il momentaccio dell’Illegiana, sconfitta in 8 delle 9 partite disputate.

(in copertina da sinistra Gianfilippo Machì del Campagnola e Luca Scarsini dell’Illegiana)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro