La Terza scende in campo sotto i riflettori

di MASSIMO DI CENTA

La Terza Categoria torna in campo mercoledì 12 luglio alle 20.30 per disputare, nel secondo turno infrasettimanale della stagione, l’undicesima giornata.

La partita più importante, guardando la classifica, è senza dubbio quella nella quale è impegnata la capolista Castello, che affronterà, in trasferta la Moggese. Per i bianconeri il test contro i gemonesi rappresenta una delle ultime occasioni per accorciare dal vertice e migliorare la propria posizione in vista della seconda fase della manifestazione. Ma anche il Castello sarà a caccia dei punti necessari per rafforzare primato e prospettive.

Il Timaucleulis, attualmente secondo, se la vedrà col Val Resia: trasferta piena di insidie quella dei biancazzurri, su un campo che raramente è terra di conquiste.

L’Audax attende la visita del Verzegnis: la formazione di casa appare favorita dal pronostico, soprattutto grazie alla vena realizzativa di Rossini (al comando della classifica dei marcatori), cannoniere puntuale e spesso decisivo. Per i neroverdi ed il loro nuovo tecnico Rodriguez test più che probante.

Ampezzo- Fusca, sulla carta, sembra l’occasione giusta per l’undici di Cescutti per mantenere una posizione comoda in vista della seconda fase, mentre gli ospiti, sono alla ricerca di una continuità di risultati che al momento rappresenta il loro limite più evidente.

L’Ardita, che dopo lo scoppiettante inizio sembra aver un po’ rallentato, scende a Bordano con la consapevolezza di dovere affrontate una squadra alle prese con alcuni meccanismi difensivi da sistemare (solo Edera e Velox B hanno subito più reti).

Edera e Comeglians (che giocheranno ad Ovaro) sono appaiate al terzultimo posto a quota 5 e se la giocheranno a viso aperto per migliorare il loro score.

Lo stesso discorso vale per Trasaghis e Velox B, con i biancoverdi di Toffoletto a caccia della prima vittoria in campionato. A riposare sarà il San Pietro e forse potrebbe essere un bene per i viola, visto il momento di appannamento che stanno vivendo.

QUI LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

(nella foto il Comeglians)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro