Colpaccio della Velox a Gemona

CAMPAGNOLA-VELOX 2-3

GOL: pt 29′ Maggio, 41′ Paolucci; st 5′ Giacomo Fabiani, 32′ Maggio, 40′ Iob.
CAMPAGNOLA: Santuz, D’Argenio, Baschino, Fabro (15’st Marano), Zucca, Bettio (40’st Machì), Marko Ilic, Copetti (21’st Pignata), Iob, Paolucci, Vicenzino. All. Massimo Marangoni.
VELOX: Alessio Dereani, Menean, Di Gleria, Davide Del Negro (26’st Puntel), Gabriele Fabiani, Stefano Dereani, Marsilio (1’st Juri Dereani), Matiz, Giacomo Fabiani, Ferigo (12’st Brovedan), Maggio. All. Ivan Gressani.
Arbitro: Jari di Udine.

di PIERO IACUZZI

Il Campagnola ospita la Velox, scesa a Gemona alla ricerca di punti per uscire dalle zone basse della classifica, mentre i locali cercano un’altra vittoria per continuare a salire.

Primo tempo bello a livello di gioco, nonostante il gran caldo, con la Velox che mette a dura prova la difesa locale, ben orchestrata da un ottimo Santuz.
Il Campagnola ci prova con Iob (che spreca) e poi con Bettio, con Alesso Dereani bravo a salvarsi. Gemonesi ancora pericolosi con Vicenzino, ma il portiere paularino chiude lo specchio porta. Poi esce la Velox, che al 29′ passa in vantaggio: bel lancio di Ferigo, che trova impreparata la difesa locale e Maggio ne approfitta per beffare Santuz, che poco dopo invece vince il duello con l’attaccante gialloblu deviando la conclusione. Al 41′ il pari di casa: Paolucci subisce fallo, lui stesso batte la punizione che magistralmente si infila in rete. Nei minuti finali della frazione Alessio Dereani devia in angolo il colpo di testa di Iob.

Nella ripresa partono meglio gli ospiti, che si riportano in vantaggio al 5′ con Giacomo Fabiani, che sfrutta l’impreparazione della retroguardia di Marangoni. Il Campagnola effettua dei cambi alla ricerca del gioco, ma non trova spazi per riagganciare il risultato. Sono infatti più convinti gli ospiti, che vanno vicino alla terza rete con Maggio, che da buona posizione spreca. Ci riprovano in gemonese, ma confusamente. Così al 32′ lo scatenato Maggio supera una difesa disattento e batte per la terza volta il pur bravo Santuz, oggi il migliore dei suoi. L’arrembaggio finale del Campagnola frutta il gol di Iob, insufficente però per uscire dal campo imbattuto.

Per la Velox tre punti pesanti, mentre nel Campagnola c’è qualcosa da rivedere a livello di mentalità e gioco. Di certo, dicono dall’ambiente Campagnola, l’unico obiettivo della stagione resta la salvezza.

(in copertina gli allenatori: a sinistra Marangoni, a destra Gressani)

 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro