Fa tutto Alpini e il Cercivento prosegue la sua marcia

CERCIVENTO-ANCORA 3-0

GOL: pt 33’ Alpini, 45’ Devid Morassi (rig.); st 11’ Alpini.
CERCIVENTO: Simone Morassi, Cemin, De Toni, Giangiacomo (38’ Del Fabro), Quattrini, De Conti (12’ st Mazzolini), Alpini (14’ st Borboni), Di Lena, Cucchiaro, Devid Morassi (44’ st Bifulco), Pepe (26’ st Tessitori). All. Nodale (squalificato, in panchina Straulino).
ANCORA: Del Bianco, Fanzutti, Cimador, Giovanni Agostinis (17’ st Romano), Matiz (28’ st Carli), Gorenszach, Rotter (17’ st Cattarinussi), Mirco Cleva, Capellari (28’ st Giacomuzzi), Federico Cleva, Kokalla (39’ st Naiaretti). All. Silvano Agostinis.
Arbitro: Maieron di Tolmezzo.
Note: ammoniti De Conti e Giangiacomo. Angoli 4-4, recupero 2’+7’.

di ANDREA CALESTANI

CERCIVENTO Alla fine, fra Cercivento e Ancora, la differenza la Francesco Alpini: l’attaccante biancorosso (in un’ora di gioco) mette a segno due gol procurandosi il rigore del terzo, incidendo in maniera determinante sul risultato al termine di una partita non facile per i galletti, almeno considerando il pronostico della vigilia. L’Ancora infatti gioca bene, specie nel primo tempo, limitando al massimo le iniziative locali e creando, piuttosto, le occasioni più limpide e pericolose.

Proteste ospiti al 6’ in occasione del contatto Quattrini – Agostinis in area, con l’arbitro che assegna punizione ai locali per fuorigioco; il Cercivento stenta a trovare spazi e così la prima opportunità, peraltro su punizione, arriva solo al 28’ con Di Lena che non inquadra lo specchio. Al minuto 34 il doppio episodio che rappresenta la sintesi della prima frazione: Federico Cleva si intrufola bene in area dalla destra e incrocia centrando il palo, sul capovolgimento di fronte Alpini si fa trovare pronto al limite dell’area per il gol che sblocca il risultato. I biancazzurri non ci stanno e vanno subito vicini al pareggio: gran numero di Rotter sulla sinistra e cross al centro sul quale Capellari non ci arriva per un soffio; poco dopo reclama anche il Cercivento per un contatto fra Gorenszach e Alpini in area sul quale Maieron lascia correre. Proprio in chiusura di frazione ecco il raddoppio dei padroni di casa: Alpini fa girare la testa all’intera difesa ospite, questa volta il fallo di Gorenszach è lampante e Morassi dal dischetto non sbaglia per il 2-0.

Meglio il Cercivento nella ripresa, anche perché al 56’ arriva il tris: esitazione fatale nel disimpegno di Del Bianco, Alpini gli soffia il pallone e deposita nella porta sguarnita. Sull’altro fronte, l’errore in disimpegno di Quattrini non viene sfruttato altrettanto bene da Kokalla, al 22’ Cemin smarca Pepe che spara alto. Ci prova anche Gorenszach da lontano spedendo alto di poco; per il Cercivento è Borboni il più attivo ma manca la mira in un paio di circostanze favorevoli. Nel finale caldo e stanchezza allungano le squadre, le ultime emozioni le regalano Giacomuzzi su punizione (fuori di poco), Cucchiaro e Borboni, che trovano entrambi la facile presa centrale di Del Bianco.

(nella foto il Cercivento)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro