Ovarese quarta da sola, Val del Lago a -10 dal quartultimo posto

OVARESE-VAL DEL LAGO 3-1

GOLpt 17′ Mestriner, 46′ Quarino; st 11′ Fruch (rig.), 13′ Mestriner.
OVARESE: Nadalin, Della Pietra, Rovis, Bassanello (43′ st Primus), Campetti, Mestriner, Gloder, Felice (41′ st Fadi), Gonano (19′ st Nodale), Fruch, Capellari (32′ st Di Bert). All. Brovedani.
VAL DEL LAGO: M.Clocchiatti, Stefanutti (44′ st Tomasino), Sandrini (30′ st Pupin), Orlando, Stella, De Canio, L.Clocchiatti (14′ st Mugani), Venuti (20′ st Sgobino), Quarino, Di Gianantonio (27′ st Lendaro), Scilipoti. All. Picco.
Arbitro: Ivanaj sez. Basso Friuli.
Note: ammonito Della Pietra.

di ALESSANDRO FIOR

OVARO. L’Ovarese riprende la sua corsa di inseguimento alla vetta e, rispettando il pronostico, batte meritatamente la Val del Lago, ancorata all’ultimo posto della graduatoria della Seconda.

La squadra di Brovedani risolve la contesa a inizio ripresa con un uno-due fulminante firmato da Flavio Fruch e Mestriner, quest’ultimo doppiettista di giornata e migliore in campo grazie alla sua presenza fissa in mezzo al rettangolo verde-

Il match si apre con due conclusioni fuori dallo specchio ad opera di Felice e Di Gianantonio; con l’andare dei minuti si delinea lo schema tattico della partita, che vede l’Ovarese con il pallino del gioco e gli ospiti pronti a ripartire. La difesa di Picco riesce a reggere il peso dell’attacco di Brovedani riducendo i pericoli per Marco Clocchiatti, soprattutto nella prima frazione.

Locali avanti al 17′ quando Felice imbuca per Mestriner, il quale col mancino infila il portiere ospite. Di qui in avanti la partita non fa vivere grandi emozioni (eccezion fatta per un pericoloso tiro a giro di Antonio Gloder e una conclusione di Quarino) complice anche il gran caldo, che ha indotto il signor Ivanaj a stoppare la partita per il cooling break in entrambi i tempi.

A tempo quasi scaduto gli ospiti si affacciano dalle parti di Nadalin: venuti serve Quarino, il quale salta il portiere e da posizione defilata infila nel traffico di gambe appostate sulla linea di porta.

La ripresa si apre con un paio di sgaloppate sulle fasce che non sortiscono risultati pericolosi per i due estremi difensori. Gonano impegna con un tiro a giro Clocchiatti e sull’azione seguente un netto fallo in area della Val del Lago porta Ivanaj a decretare il penalty: Flavio Fruch trasforma con un potente tiro alla destra del portiere. Neanche il tempo di riprendersi dal gol subito, che l’Ovarese fa tris: Mestriner viene servito al limite dell’area e con un gran tocco mancino insacca la palla sul secondo palo.

La reazione degli ospiti fatica ad arrivare, grazie all’Ovarese che gestisce bene il tempo che scorre. Mestriner va vicino alla tripletta con un tiro dal limite che fa tremare la porta; dalla parte opposta Quarino prima trova la risposta di Nadalin, quindi lo stesso 9, sfortunato nella circostanza, becca la traversa con un bel tiro a giro.

La girandola di cambi e un paio di conclusioni per parte fanno scorrere il match alla sua fine.

Ottima reazione dell’Ovarese dopo la caduta di Cavazzo; agli ospiti, invece, tocca rinviare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro