Finale Coppa Carnia, Daspo da 2 a 8 anni per cinque tifosi

A seguito dei fatti accaduti sabato scorso allo stadio Simonetti di Gemona del Friuli in occasione della finale della Coppa Carnia tra Cedarchis e Villa, quando “alcuni tifosi si sono resi protagonisti dell’accensione pericolosa di petardi e fumogeni – si legge nella nota diffusa dalla Questura di Udine – che hanno causato il ferimento di 3 persone (di cui due bambini di 10 e 11 anni), il Questore di Udine ha emesso i provvedimenti di DASPO nei confronti degli autori delle accensioni”.

“I tifosi in questione, 5 cittadini italiani di età compresa tra i 24 e i 42 anni, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria dall’Arma dei Carabinieri che, in occasione dell’incontro ha garantito i relativi servizi di ordine pubblico”.

“Nei confronti degli stessi il Questore ha emesso i DASPO, per un periodo che oscilla tra i 2 anni e gli 8 anni, a seconda delle responsabilità accertate e dei precedenti specifici”.

“I divieti in questione riguardano tutte le manifestazioni calcistiche che si disputino sul territorio nazionale; nei confronti di un recidivo è stato inoltre prescritto l’obbligo di firma in Questura per 4 anni”.

Sull’episodio i tifosi del Cedarchis avevano pubblicamente chiesto scusa attraverso una lettera pubblicata ieri sul nostro sito.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro