In tanti a Illegio per omaggiare il grande Fiorenzo Scarsini

di FEDERICO IOB

Venerdì 11 agosto, presso il campo sportivo Pra de Lat, si è svolto il primo “Memorial Fiorenzo Scarsini”, uomo e giocatore che per tanti anni ha tenuto alta la bandiera di Illegio e dell’Illegiana. Sul terreno di gioco si sono sfidati le vecchie glorie dell’Illegiana e gli Amici di Fiorenzo, giocatori che indelebili ricordi hanno regalato alla società neroverde e all’intero movimento del Carnico.

Agli ordini di mister Carlo Rugo (amici di Fiorenzo) sono scesi in campo, tra gli altri, Michele Buttazzoni, Massimo Picco, Raffaele Maisano, Andrea Ermano, Stefano Coradazzi, Andrea Quaglia, Guido D’Orlando, Gino Candido, Giulio Scarsini, Stefano Vidoni, Elio Grassi, Davide Marsilio, Gino Candido. Le vecchie glorie dell’Illegiana, allenate da Gino Menegon, schieravano Fabrizio Cortiula, Claudio Iob, Secondo Cattaino, Luca Agostinis, Ado Agostinis, Vito Zarabara, Alessandro Scarsini, Gabriele Scarsini, Denis Santellani, Olinto Iob, Gianni Borgo, Roberto Fachin, Gianluca Iob, Onorato Iob, Paolo Iob, Lodovico Iob, Enore Iob, Amerigo Cattaino, Marco Scarsini.

L’arbitro dell’incontro è stato Fabio D’Andrea,

Più che la cronaca della partita (terminata 2 a 0 per gli Amici di Fiorenzo), è stato bello rivedere la riproposizione di sfide e geometrie più volte viste sui campi della Carnia: Secondo Cattaino su Stefano Vidoni, Claudio Iob ha riproposto la classica marcatura a uomo su Gino Candido, le triangolazioni di Ado Agostinis ed i lanci di Alessandro Scarsini. E che dire poi del tridente che ha fatto le fortune dei neroverdi: le verticalizzazioni di Fachin, gli scatti in verticale di Onorato Iob e l’esterno magico di Gianluca Iob.

Cos’è un’emozione se non il poter fare un salto indietro nel tempo? Ed è per questo che l’unica cosa che ci sentiamo di dire ancora è grazie. Grazie Fiorenzo.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202220212019 Altre edizioni
Albo d’oro