Il Castello scopre a Timau cosa sia il pareggio

TIMAUCLEULIS-IL CASTELLO 2-2

GOL: pt 21’ Pauluzzo; st 13’ Basile, 34’ Serafini, 50’ Petterin.
TIMAUCLEULIS: Forgiarini, Chiapolino (1’st Guerriero), Esposito (41’st Martin Maieron), Marvin Matiz, Mortaruolo, Giacomo Matiz (1’st Marsilio), Candoni (23’st Semeraro), Puntel, Di Monte (1’st Basile), Petterin, Di Lena. All. Martina.
IL CASTELLO: Filacorda, Mazzei, Di Bez, Pauluzzo, Roberto Marchetti, Ceschia, Pedi, Crapiz (23’st Di Bernardo), Plos, Serafini, Fabio Marchetti. All. Carnelutti.
Arbitro: Strazimiri di Udine.

di RENATO DAMIANI

TIMAU Motivazioni cercasi nella seconda fase della Terza categoria soprattutto nel girone A e B mentre nel C sarà un duello tra Ampezzo ed Audax. Partita d’esordio in trasferta per il Castello incontrastato dominatore della prima fase ma in casa del Timaucleulis i gemonesi di mister Claudio Carnelutti  devono accontentarsi di un sol punto ma con il dente avvelenato verso la del bendata non certamente a loro alleata quando Fabio Marchetti ha centrato ben due traverse. Locali a sviluppare un gioco gradevole ma al momento delle finalizzazioni hanno dovuto fare i conti con una difesa poco propensa a gratuite concessioni. Il Castello in campo con una formazione largamente rimaneggiata con diverse assenze di peso (tutti in vacanza i macedoni) quindi out anche il bomber Luca Nicoloso. Dopo un avvio di gara  sostanzialmente  equilibrato, la partita si sblocca allo scoccare del 21’ con il vantaggio de Il Castello firmato da Pauluzzo con una palombella che supera Forgiarini e palla a terminare nei pressi del sette sinistro poi poco da raccontare per il resto del primo tempo ad eccezione di qualche conclusione da lunga gittata dei timavesi che peccano di precisione. Nella ripresa ben tre le sostituzioni del Timaucleulis con dentro a Guerriero, Marsilio e Basile nel chiaro intento di mister Martina di dare maggiore consistenza offensiva alla propria squadra ma con il quarantottenne Giorgio Petterin chiamato a ricoprire un ruolo non certo rispettoso della sua indole di puro attaccante ma “costretto” a ricoprire una posizione difensiva. Ad inizio ripresa piazzato dai pressi dell’angolo di Fabio Marchetti che centra la traversa mentre al 13’ il Timaucleulis trova il pareggio con Basile lucido nel ribattere in rete una corta respinta di Filacorda dopo che l’estremo ospite aveva compiuto due miracoli su due tentativi ravvicinati degli avanti  biancoazzurri. Squadra di mister Martina in inferiorità numerica per l’espulsione diretta di Alex Puntel e dopo la seconda traversa dello sfortunato Fabio Marchetti sempre da calcio da fermo, Castello di nuovo in vantaggio con Serafini a correggere in rete un assist dell’onnipresente Fabio Marchetti ma al 5’ di recupero i locali trovano il definitivo pareggio con un colpo di testa di Petterin, ottimamente imbeccato da Mortaruolo.

(foto Redam)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro