Il grande ex Daniele Iob protagonista nel blitz del Campagnola a Villa

VILLA-CAMPAGNOLA 1-3

GOLpt 48′ Santellani; st 15′ e 19′ Iob, 21′ Paolucci su rigore.
VILLA: Zozzoli, Moroldo (38′ st Corva), Alessandro Cimenti, Alex Ortobelli, Morassi (1′ st Cencig), Guariniello, Beuzer (29′ st Sopracase), Santrllani, Nicholas Cimenti, Felaco (26′ st Pochero), Boreanaz (28′ pt Del Linz). All. Adriano Ortobelli.
CAMPAGNOLA: Santuz, D’Argenio, Bettio (47′ st Di Marco), Casco (20′ st Fabro), Zucca, Pignata, Ilic, Copetti (1′ st Londero), Iob, Paolucci (49′ st Piu), Vicenzino. All. Marangoni.
Arbitro: Pesce di Trieste.
Note: ammoniti Ilic, Paolucci, l’allenatore del Campagnola Marangoni, Alex Ortobelli e Beuzer

di ALESSANDRO FIOR

VILLA SANTINA Il Campagnola ribalta in sei minuti la partita e vince allo “Sbordone”: il protagonista è Daniele Iob, grande ex di giornata, che segna i primi due gol e guadagna il rigore della terza segnatura.

Il match valeva molto per entrambe le squadre, con l’obiettivo di allontanarsi definitivamente dalla zona pericolosa della classifica: il balzo in avanti lo fanno dunque i ragazzi di Marangoni, che ora volano a quota 26 punti al quarto posto.

Nel primo tempo, la partita è stata equilibrata, estremamente viva e con occasioni da ambo le parti: il primo a sporcarsi i guantoni è Santuz, attento in uscita a smanacciare sull’accorrente Boreanaz, cercato spesso dai compagni con lanci lunghi e sponde fino al 28′ del primo tempo quando è stato costretto a uscire dal campo.

Il Villa prova a tenere il pallino del gioco e l’impostazione e ,con uno splendido colpo di tacco, sempre l’11 di casa manda in porta Santellani ma la risposta in uscita di Santuz è davvero super, che di piede riesce a deviare sopra la traversa.

Il campagnola risponde con un tiro murato di Copetti dopo una bella galoppata di Bettio, quindi Paolucci, dopo un bel controllo con il ginocchio, calcia di collo potente e costringe Zozzoli alla risposta con due mani. Prima del vantaggio del Villa, è ancora Paolucci, su punizione daii 25 metri, a impegnare il portiere locale. Quindi su una palla recuperata a centrocampo (con qualche protesta ospite per un fallo), la palla viene verticalizzata verso Santellani, il quale entra in area e questa volta batte Santuz.

Al rientro dagli spogliatoi, il Campagnola alza da subito il ritmo e Paolucci da fuori e Bettio di testa vanno vicini al gol; D’Argenio serve Iob ma il suo colpo di testa è centrale. Il Villa fatica a creare le stesse buone trame della prima frazione e gli ospiti prendono man mano campo. Iniziano, quindi, i 6 minuti che decideranno l’incontro: un lancio lungo a scavalcare la difesa trova il taglio di Iob, che con un tocco di giustezza mette la palla in gol superando Zozzoli in uscita. Lo stesso Iob si ripeterà poco dopo quando il cross di Bettio tocca la traversa e il più lesto nel tap-in è sempre il 9 ospite.

Neanche il tempo di rimettere la palla in gioco e gli ospiti riconquistano la palla, servono Iob al limite dell’area e l’attaccante, dopo l’ingresso in area, viene trattenuto al momento del tiro: penalty guadagnato e Paolucci trasforma all’angolino.

Il Villa, quindi, prova a ributtarsi in avanti a trazione anteriore ma gli ospiti riescono a difendersi con ordine, impedendo facili linee di passaggio. Nicholas Cimenti trova una meravigliosa traiettoria col suo tiro a giro che però si schianta sulla traversa; l’ultima occasione è per Santellani, il cui diagonale da dentro l’area di rigore viene salvato sulla linea. Dopo un consistente recupero, il signor Pesce pone fine al match e il Campagnola può esultare per la ritrovata vittoria, che mancava proprio dalla partita con la Folgore del 22 luglio. Dallo “Sbordone” allo “Sbordone”, insomma.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro